sabato, Gennaio 11, 2025

World Championship 2016 Powerlifting, ottimo risultato per gli isolani

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Una squadra composta da tre atleti ha rappresentato l’ischitano Club ISCHIAPOWERFIT di Giuseppe D’Abundo al campionato mondiale di powerlifting. Il Team Italia era composto in totale da 72 atleti. La manifestazione iridata si è svolta a Riva del Garda l’ 11 e il 12 novembre e la qualificazione degli atleti ischitani è avvenuta anche grazie ai risultati ottenuti ai campionati italiani 2016. L’obiettivo era quello di salire sul podio più alto per essere ripagati del duro allenamento di un anno intero.

A gareggiare, in Trentino, sono stati Corsi Charleen (18 anni), Natale Michele e Veccia Susy (entrambi 33 anni). Sabato decisamente fuori forma, solo prime prove valide, 65 kg in meno nel totale delle alzate per Susy Veccia. Mille disguidi e tanti inghippi, dal tutino alle fasce. Nonostante questo, però, ha conquistato una medaglia d’argento.

Anche per Charleen Corsi e Michele Natale giornata “no”, viaggio lungo e troppo stressante. La piccola peste Charleen, comunque, si è posizionata seconda, Michele purtroppo non si qualifica ma ci prova fino alla fine. Charleen, Susy e Michele portano alto il nome dell’Italia e di Ischia nel mondo. Unico rammarico, non aver avuto considerazione alcuna nonostante la grande importanza della gara disputata. Presenti le televisioni di tutto il mondo tranne che quella italiana. Un vero peccato, lo sport è sport anche se non girano milioni di euro intorno.

Susy, Charleen e Michele siete grandi, continuate così.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos