giovedì, Gennaio 9, 2025

Forio. Sistema informatico e internet, proroga per quattro mesi

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Con determina del dirigente del VI Settore, il comandante della Polizia municipale ing. Giovangiuseppe Iacono, è stato prorogato il servizio di gestione e manutenzione del sistema informatico in dotazione al Comune di Forio nonché la fornitura della connettività internet. Il contratto con la ditta affidataria è scaduto, ma come sempre accade, nelle more di completare la procedura per una nuova gara, si ricorre alla proroga per garantire la continuità del servizio.

Nella sua determina il comandante Iacono richiama tutti gli atti propedeutici, dallo Statuto comunale al regolamento di contabilità alla delibera di Consiglio comunale che ha approvato il bilancio di previsione 2016. Ma soprattutto la determina del settembre 2015 con la quale veniva approvato il quadro economico per il “servizio di gestione e manutenzione del sistema informatico in dotazione al Comune di Forio nonché la fornitura di connettività internet”, nonché il bando di gara il disciplinare e l’estratto per le relative pubblicazioni.

Il servizio era stato definitivamente aggiudicato, con determina del 26.11.2015, alla ditta “Pointel Communication spa” per l’importo di 19.492.80 euro oltre Iva al 22% in considerazione del ribasso d’asta del 47.60% sull’importo a base di gara. Il contratto di affidamento, stipulato in data 4.4.2016, è scaduto lo scorso 25 novembre. Intanto, però, con determina del 12 novembre, è stata approvata la fornitura di nuova connettività da parte del gestore Vodafone e «che comunque i tempi di portabilità saranno sicuramente di almeno 30/40 giorni», scrive Iacono. E che «considerata indi la necessità di provvedere ad una proroga di detto “servizio di gestione e manutenzione del sistema informatico in dotazione al Comune di Forio nonché la fornitura di connettività internet” per un periodo di mesi quattro al fine di completare la portabilità della connettività. Proroga che non sforerà il termine del 25 marzo 2017, nelle more appunto della effettuazione di una nuova procedura pubblica di affidamento.

La “Pointel Communication Spa” ha comunicato al Comune la sua disponibilità e dunque il servizio è stato prorogato, agli stessi patti e condizioni del contratto stipulato in precedenza, per altri quattro mesi, ovvero non oltre il 25.03.2017.

La spesa presuntiva a carico del Comune è stata calcolata, in base all’importo di affidamento e ai mesi di proroga, in 6.497,76 euro oltre Iva.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos