Il Comune di Lacco Ameno ha dato seguito alla procedura comparativa per titoli e per colloqui. Dopo la defaillance del tecnico Nicola Regine per trovare un istruttore direttivo del V Servizio “Servizi Tecnici”. Costo annuo:32.635,87€ impiegabile in bilancio per un massimo di tre anni. Il termine per la presentazione delle domande è il 30 gennaio 2017 alle ore 12,00. La selezione presso la sede comunale il 2 febbraio alle 12,00, ad opera del sindaco e del segretario comunale. Occorrono una laurea in ingegneria o architettura e il possesso di una comprovata esperienza. Un buon calcio nel sedere, o parentele gradite non guasterebbe. Considerazioni a parte l’individuazione del candidato sarà fatta, intuitu personae da Pascale, coadiuvato dalla Li Pizzi. L’incarico al decorrere del 6 febbraio fino al 6 agosto.L’Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere al conferimento dell’incarico in oggetto, laddove non ritenga alcuno dei partecipanti idoneo allo svolgimento dello stesso.
Ecco i termini del concorso.
PROCEDURA COMPARATIVA PER TITOLI E COLLOQUIO
Vista la nota del Ministero dell’Intero – Dipartimento per gli affari interni e territoriali Direzione Centrale per gli Uffici Territoriali del Governo e per le Autonomie Locali Ufficio VII – Affari degli Enti Locali prot. 18434 del 02.12.21016, acquisita in pari data al protocollo generale dell’Ente n.14037 avente ad oggetto “Comune di Lacco Ameno – Deliberazione della Giunta Comunale n. 88 del 17.10.2016 ad oggetto “Rideterminazione dotazione organica dell’ente, ai sensi dell’art. 259 del d.lgs. 267/2000”, con la quale veniva approvata la deliberazione della Giunta comunale n. 88 del 17.10.2016 ad oggetto “Rideterminazione dotazione organica dell ’ente, ai sensi dell’art. 259 del d.lgs. 267/2000”, limitatamente alla conferma della dotazione organica e all’assunzione di n. 1 cat. DI, direttivo tecnico, vacante, da coprire a tempo determinato ai sensi dell’art. 110 comma 1, TUEL, da adibire al Servizio tecnico; con un costo annuo pari ad € 32.635,87, per durata di tre anni e comunque non oltre il mandato del Sindaco;
Visto il decreto ministeriale n. 250532 del 30.11.2016 di approvazione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato anno 2014;
RENDE NOTO
che quest’Amministrazione Comunale intende provvedere al conferimento, ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000, dell’incarico di Istruttore Direttivo del V Servizio “Servizi Tecnici” (Uffici Edilizia Privata, Urbanistica, Condono Edilizio e Demanio Marittimo, LL.PP. ed Igiene Urbana) ascritto alla categoria D, posizione economica D1.
L’individuazione del soggetto da incaricare sarà effettuata, intuitu personne, direttamente dal Sindaco, con l’ausilio del Segretario Comunale, sulla base dei curricula professionali presentati e di colloqui sostenuti con coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, abbiano manifestato interesse al conferimento dell’incarico di responsabilità in oggetto mediante presentazione di formale domanda di partecipazione in carta libera.
L’incarico, di natura fiduciaria, sarà conferito ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.lgs. n. 267/2000, con decorrenza dal 6 febbraio al 6 agosto 2017.
Per la scelta, verranno valutati i titoli culturali e professionali posseduti nonché le attività svolte o, comunque, le precedenti esperienze aventi attinenza con l’incarico da conferire.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Possono partecipare alla presente selezione (procedura comparativa) tutti coloro che sono in possesso dei requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego e dei requisiti specifici, di seguito indicati:
1 . Laurea in Architettura o Ingegneria;
2. Possesso di comprovata esperienza e specifica professionalità nelle materie oggetto dell’incarico.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di partecipazione.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA COMPARATIVA
La procedura di selezione, in funzione della particolare qualificazione tecnica richiesta, verrà operata dal Sindaco con l’ausilio del Segretario Comunale, (sulla base dei curricula presentati e di colloquio individuale) ed è articolata nell’esame della domanda, corredata da relativa esperienza curriculare, con assegnazione di punteggio per i titoli, e colloquio.
La data del colloquio è fissata al giorno 2 febbraio 2017 alle ore 12,00, presso la Casa Comunale, sita in Piazza S. Restituta n.1 di Lacco Ameno.
Gli interessati, che abbiamo presentato domanda nei termini, ammessa, dovranno presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità.
Il colloquio avrà luogo nella sede comunale e sarà finalizzato ad approfondire/chiarire il grado di
conoscenza delle materia inerente l’incarico in affidamento.
Ad ogni curriculum viene attribuito un punteggio massimo di punti 10 (dieci) così suddiviso:
A. Titoli di studio e professionali: max punti 3,00.
A.l. Laurea: max 2 punti
Votazione del diploma di laurea da 66 a 77/110 – Valutazione 0.50
Votazione del diploma di laurea da 78 a 88/110 – valutazione 1.00
Votazione del diploma di laurea da 100 a 109/110 – valutazione 1.50
Votazione del diploma di laurea da 110 e 110/110 e lode – valutazione 2.00
A.2. Ulteriori titoli rispetto a quello richiesto: max 1 punto.
B. Esperienza professionale: max punti 7,0
Punteggio per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni
Tipologia servizio prestato mese o frazione: area di attività, la stessa di quella dell’incarico da affidare, ascritto alla stessa categoria da affidare – Punteggio per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni 0.25; area di attività, la stessa di quella dell’incarico da affidare, ascritto alla categoria immediatamente inferiore – Punteggio per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni 0.15; diversa da quella dell’incarico da affidare, ascritto alla stessa categoria dell’incarico da affidare – punteggio per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni 0.20; diversa da quella dell’incarico da affidare, ascritto alla categoria immediatamente inferiore – punteggio per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni 0.10
Ad ogni colloquio viene assegnato un punteggio di massimo 20 (venti) punti.
Al termine della valutazione il Segretario Comunale formerà la graduatoria di merito dei candidati.
La graduatoria sarà pubblicata all’Albo pretorio dell’ente e sul sito web del Comune.
L’incarico sarà conferito al primo/a classificato/a nella graduatoria dei candidati ritenuti idonei, e sarà regolato da apposito contratto individuale, approvato dal Segretario Comunale con proprio provvedimento.
In caso di rinuncia del primo classificato si provvederà allo scorrimento della graduatoria.
L’Amministrazione si riserva di non assegnare l’incarico qualora dalla selezione non emerga
un candidato ritenuto idoneo.
L’idoneità si consegue con il punteggio minimo di 18 punti.
TRATTAMENTO ECONOMICO/PREVIDENZIALE
Il soggetto incaricato avrà diritto:
1. alla retribuzione onnicomprensiva annua prevista dai vigenti CCNL – Comparto Regioni ed Enti Locali per la categoria giuridica di inquadramento D/l;
2. ad ogni altro emolumento economico previsto e riconosciuto dalla vigente normativa per lo svolgimento delle funzioni inerenti l’incarico in oggetto.
Il trattamento previdenziale ed assistenziale e quello previsto dalla vigente normativa in materia di personale ascritto alla qualifica di funzionario dipendente di Enti Locali.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE – TERMINI E MODALITA’
Per partecipare alla selezione, il soggetto interessato deve presentare domanda in carta libera sottoscritta in forma leggibile e per esteso, utilizzando preferibilmente il modulo comunale.
La domanda ed il curriculum devono essere sottoscritti in originale dal candidato, a pena di esclusione, con allegata copia del documento identificativo in corso di validità ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000.
Gli interessati dovranno far pervenire al protocollo comunale a mano, o a mezzo corriere o servizio postale, la domanda, corredata degli allegati, in busta chiusa, recante la dicitura “Avviso per il conferimento dell’incarico di Istruttore Direttivo del V Servizio “Servizi Tecnici ” ( Uffici Edilizia Privata, Urbanistica, Condono Edilizio e Demanio Marittimo. LL.PP. ed Igiene Urbana)”, al seguente indirizzo: SIG. SINDACO – COMUNE DI LAC C O AMENO – Piazza SANTA RESTITUTA, LACCO AMENO, 80076 (NA), entro e non oltre le ore 12,00 del 30 gennaio 2017.
Farà fede esclusivamente il timbro apposto dall’Ufficio Protocollo del Comune di Lacco Ameno.
Alla domanda dovranno essere allegati:
a) un curriculum, reso nella forma della dichiarazione sostitutiva, indicante le esperienze professionali preordinato alla valutazione oggetto della selezione, debitamente sottoscritto;
b) copia della documentazione attestante eventuali incarichi di natura analoga;
c) copia di un documento di identità in corso di validità.
Il curriculum vitae potrà essere corredato, se ritenuto utile, da documentazione correlata.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere al conferimento dell’incarico in oggetto, laddove non ritenga alcuno dei partecipanti idoneo allo svolgimento dello stesso.
Si riserva, altresì, la facoltà, qualora ne ravvisi l’opportunità, di modificare, prorogare o revocare il presente avviso pubblico di selezione.
Copia del presente avviso, unitamente allo schema di domanda, sarà affissa all’Albo Pretorio del Comune di Lacco Ameno e reso disponibile sul sito internet dello stesso al seguente indirizzo:
www.comunelaccoameno.it
Ogni altra informazione relativa al presente avviso potrà essere richiesta all’Ufficio Segreteria del Comune di Lacco Ameno – Tel. 081/3330812.