domenica, Gennaio 12, 2025

Guasto EVI: Casamicciola in ginocchio. “Lembo“ senza acqua e luce, risolve un genitore. Lezioni salve

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Un guasto tecnico alle condotte ed agli impianti ha messo in ginocchio la zona alta di Casamicciola Terme. Maio, Sentinella e Piccola Sentinella sono rimaste senza forniture a partire dalle 10,30 di ieri sera e fino alla tarda mattina di oggi. Il punto di guasto sarebbe stato individuato all’incrocio di Via Santa Barbara con la via Spezieria a pochi passi da Maio. Qui una valvola per l’approvvigionamento alla linea principale ha ceduto, rendendo necessario l’intervento degli operai EVI che da stamani stanno operando senza sosta per riportare alla normalità le forniture.
I disagi maggiori oltre che per le massaie e le famiglie si sono registrati alla Sentinella presso la Scuola elementare G. Lembo. Qui oltre a mancare l’acqua anche la corrente elettrica era staccata. Il contatore elettrico era saltato.

Via vai di genitori, panico e proteste per i rischia connessi all”impossibilità di tenere le lezioni. Poco dopo aver appreso del problema è stato un genitore stesso, una mamma, a prendere in mano la situazione chiedendo l’intervento di un elettricista. Bypassando cosi le pachidermiche lungaggini amministrative del comune proprietario e responsabile dello stabile.

L’esperto ha individuato un guasto, prontamente riparato. Il contatore ha ripreso a funzionare così come l’erogazione dell’acqua giunta a metà mattinata. Le lezioni in ogni caso si sono tenute regolarmente.

I lavoro Evi intanto prosegue per assicurare regolarmente le forniture. Al momento sembra che il guasto sia stato risolto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos