martedì, Dicembre 24, 2024

La festa del papà “salva” lo Spasso. Arriva il dissequestro

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Convalidato il sequestro preventivo

«Con riferimento al procedimento indicato si trasmette per l’esecuzione, con delega del P.M., l’ordinanza con cui il GIP Tribunale Napoli Ufficio 7° ha convalidato il sequestro preventivo del locale “Lo Spasso” sito in Ischia, via A. Sogliuzzo n. 69, disponendo contestualmente il dissequestro e la restituzione del locale all’avente diritto” è questo il testo del dispositivo con cui il locale di Emiddio Calise torna nelle disponibilità del noto imprenditore che, dopo una vita di attività e di correttezza, si è trovato nelle maglie della giustizia per un incauto affidamento a chi, invece, pensava di poter stracciare regole e regolamenti.

Il GIP ha però convalidato il sequestro preventivo effettuato dai Carabinieri di Ischia e ha motivato così il dissequestro.

«In ordine alla richiesta di emissione del sequestro preventivo premessa la sussistenza del fumus del reato in contestazione per quanto sopra detto, si rileva che la memoria difensiva presentata nell’interesse del Calise appare convincente, non essendovi elementi in atti da cui poter desumere che anche in precedenti occasioni all’interno della discoteca fosse stato consentito l’ingresso di un numero di persone superiore a quello consentito, che, inoltre, la coincidenza con la ‘festa del papà’ può aver giustificato l’occasionale superamento del limite di persone consentite di circa 40 unità e che, infine, la PG potrà in ogni momento verificare al rispetto della normativa in argomento segnalando eventuali ulteriori trasgressioni all’Autorità Giudiziaria; che, dunque, solo in tale ultimo caso potrà dirsi concreto il pericolo di reiterazione della condotta illecita contestata rigetta la richiesta di emissione del decreto di sequestro preventivo del locale-discoteca denominato “Lo Spasso” ubicato in Ischia alla via A. Sogliuzzo n. 69. per canuta del periculum in mora ed ordina la restituzione dei locali e di quanto in esso contenuto all’avente diritto in atti generalizzato»

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos