mercoledì, Dicembre 25, 2024

Ugl: “Sbagliato eliminare la vigilanza al capolinea Eav”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Coordinamento Ugl Ischia | La scrivente O.S. manifesta tutta la propria preoccupazione, il proprio stupore ed il proprio disappunto per la recente ed incomprensibile scelta aziendale di eliminare la presenza della vigilanza privata all’interno del Piazzale Trieste di Ischia Porto, adibito a capolinea degli autobus di linea dell’Eav. Tale istituto, in questi ultimi mesi, ha rappresentato sicurezza per le manovre dei mezzi aziendali nelle delicatissime e pericolose fasi di parcheggio nell’area. Questa Organizzazione, altresì, reputa infelice la decisione che, già nell’immediato con l’aumento dei flussi turistici, sta procurando notevoli problemi di sicurezza per la sistematica presenza di auto parcheggiate nello spazio del Terminal in cui, com’è noto, vige un divieto di sosta e fermata. L’assenza di una presenza costante e titolata mette a rischio l’incolumità dei passeggeri e dei pedoni nello spazio riservato e crea numerosissime problematiche, considerata l’impossibilità di ricorrere sistematicamente all’intervento della Forza Pubblica da parte dei collaboratori o degli operatori d’esercizio in servizio. Tale provvedimento è irresponsabile e stride con le recenti e più che condivisibili nuove linee aziendali di rigore e rispetto delle norme che, però, non possono essere osservate solo unilateralmente.

Questo Coordinamento auspica che la Dirigenza ischitana non si sia lasciata emotivamente coinvolgere in astruse logiche commerciali e politiche che, proprio in queste ultime settimane, stanno coinvolgendo la realtà locale. La sicurezza non può essere barattata né può essere coinvolta dalle dinamiche lontane da ogni logica che rischiano di minare l’incolumità di pedoni ed operatori del servizio pubblico.

1 COMMENT

  1. Scusate ma la vigilanza privata è svolta solo ed esclusivamente da guardie particolari giurate alle dipendenze di istituti di vigilanza riconosciuti, e non da agenzie di servizi di portierato che appunto sono limitate a specifiche funzioni di portierato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos