Brutta disavventura nella notte per il peschereccio La Nina nel porto di Casamicciola Terme. L’imbarcazione, di proprietà di Michele Patalano, durante le manovre per l’uscita dal porto è finita contro un traversino con cui la nave Maria Buono era ancorata ad un corpo morto all’interno dello scalo. Il comandante del peschereccio nel prendere la direzione dell’imboccatura per intraprendere la consueta giornata di pesca non si è avveduto della cima in tensione colpendola con la cabina superiore del peschereccio stesso. L’impatto ha divelto di netto la cambia, scoperchiando il peschereccio e danneggiandolo pesantemente.
Per fortuna l’incidente non ha impedito la navigabilità al mezzo, nè ha provocato feriti, dato che in quel momento il marinaio imbarcato con Patalano era a poppa, mentre il comandante se l’è cavata con un brutto spavento.
Dopo il sinistro, all’imbarcazione non è rimasto che rientrare al suo posto di ormeggio. Sul caso è stato aperto un fascicolo da parte della Capitaneria di Porto.
In corso gli accertamenti tesi a chiarire tutte le possibili cause e concause dell’impatto che ha determinato il danneggiamento del natante.