giovedì, Dicembre 26, 2024

Enpa, disattivato un richiamo elettroacustico

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Alle prime ore dell’alba di questa giornata 13 maggio 2017, una nostra squadra si è recata nelle zone a sud dell isola d’Ischia per verificare alcune segnalazioni, ed il passaggio dell’avifauna migrante, favorito in questi giorni dai forti venti meridionali, in particolare di scirocco. Giunte sul posto le guardie constatavano subito che qualcosa non quadrava riscontrando la presenza di un ripetuto ed innaturale verso “metallico” riproducente il canto della quaglia provenire dalla bassa macchia, negli orti incolti quasi a livello del mare. Infatti poco dopo aver perlustrato la zona veniva rinvenuto in piena funzione un illegale richiamo elettroacustico celato in un secchio interrato, formato da una batteria per scooter a 12 volt che alimentava l’impianto, un timer regolato con orario di partenza a mezzanotte e disattivazione alle ore 06,00 che permetteva in automatico l’accensione e lo spegnimento e ben due trombe ad alta potenza atte a diffondere il suono lungo tutta la zona. Gli agenti dopo aver provveduto alla disattivazione hanno proceduto alla denuncia contro ignoti e sequestrato tutta l’apparecchiatura mettendola a disposizione dell’autorità competente.

6 COMMENTS

  1. Strano non abbiate teso un agguato al proprietario…forse le cose non sono andate come dite. D’ora in poi che farete, sequestrerete i cellulari che grazie a voi potranno richiamare le quaglie a tutte le ore? Quasi quasi me lo giro come suoneria. Quando finirà questa buffonata?

  2. Sanpancrazio non suona da tempo immemore ….,
    Siete usciti con le forze dell’ordine per un mese intero ….
    Nessun risultato …
    Ora trovate cartucce e richiami … solo perché c’è con voi il divo della TV ,…
    Ma fatevi una purga e cercate di evacuare lontano dai centri abitati …
    Ridicoli e penosi .
    Propongo una colletta per farvi mangiare ….

  3. Prima di partire sicuramente propinerete qualche fucile arrugginito abraso di dubbia provenienza…
    Scommettiamo ?

  4. io sto ritornando adesso dalla falanga x una passeggiata, e vi erano ben 4 marines di tutto punto piu’ una bellissima spila rubinrtti bionda, intenti a far funzionare un drone, contro chissa’ quale caccitore-terrorista da stanare e mitragliare alle prime luci dell’alba, chissa’ dove si finanziano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos