Il mare è una delle risorse più importanti della nostra bella Ischia ed è avendo cura del nostro territorio che potremo risollevare e qualificare la domanda dei turisti avviandoci a un deciso rilancio.
Nel programma del candidato sindaco Enzo Ferrandino, per le prossime elezioni dell’11 giugno, vi è una forte attenzione per le spiagge e per le strade che conducono a esse.
«Nei prossimi cinque anni – afferma Enzo Ferrandino – valorizzeremo le strade d’accesso alle spiagge del comune d’Ischia come via De Rivaz, Via Francesco Buonocore, Via Enea e via Champault, via Spiaggia dei pescatori e vico Ulisse».
Altro obiettivo è quello che porta alla riqualificazione della località Mandra così da consentirne la fruizione a turisti e residenti, di regolamentarne l’accesso e migliorarne le condizioni di viabilità.
È già pronto un progetto per via Francesco Buonocore con una riorganizzazione degli spazi e delle aree verdi, l’introduzione di nuove aiuole e una maggior attenzione all’ arredo urbano con una risistemazione delle aree di sosta. Tale progettualità sarà estesa anche per le altre strade citate in modo da riqualificare ampie aree del territorio unendo accessibilità, estetica e funzionalità. Tra i primi interventi quello legato all’accessibilità degli arenili per i diversamente abili e all’implementazione dei servizi annessi.
«Punteremo, inoltre, alla riqualificazione del pendio che dal Borgo di Sant’Alessandro conduce alla spiaggia degli inglesi – continua il candidato – e alla valorizzazione della spiaggia di Cartaromana con interventi di ingegneria naturalistica a protezione delle caratteristiche pozze di acqua calda termale minacciate dalla erosione dei costoni».
Essere scelti, oggi, è davvero importante e il turista di domani sceglierà la bella Ischia.
Ora se ne ricorda? Ci sono zone ad Ischia centro degradate e che ha fatto?
e’ sufficiente una ordinaria manutenzione e pulizia dei luoghi con pochissima spesa per
le casse del comune.
Chiacchiere solo chiacchiere. Giosi Ferrandino aveva promesso parcheggi a piani…porto turistico. Attracchi per navi da crociera. ..riqualificazione delle zone periferiche ….tutte chiacchiere. ..ora Enzo Ferrandino lo copia promettendo cose che mai realizzerà. ..le grandi opere le ha fatte in grande sindaco. ..parlo di Enzo Mascella…ora non bisogna fare più nulla ..basta solo curare con la manutenzione e la pulizia ciò che abbiamo…
Ho scritto male il nome del miglior sindaco avuto a Ischia. ..correggo. ENZO MAZZELLA
le aree in questione attualmente versano in stato pietoso. Per fare in modo che continuino a rimanere in stato pietoso, confermate Enzo Ferrandino. Se non ha fatto niente finora, perché dovrebbe riuscirci in futuro? Aveva tutti i poteri per intervenire.