Dopo le “guerre” degli scorsi anni, adesso tra il sindaco Del Deo e il Barone, proprietario del “famoso” trenino di Forio è scoppiata la pace. Costretto a rimanere fermo, ora il trenino ha ricevuto via libera e anzi ci sarebbe il progetto di istituire una linea, per la gioia del Barone. Ma come sempre accade all’ombra del Torrione, l’iniziativa ha scaturito nuove polemiche e proteste.
Infatti il “capolinea” era inizialmente previsto nei giardinetti di Piazza Maltese, ma questa soluzione ha scontentato una cittadina “importante”, che ha sollecitato l’Amministrazione a cambiare sede.
Si era così optato per il piazzale antistante il Bar La Lucciola, ma anche qui sono sorti problemi. Mentre il fido Ruggiero iniziava a tracciare la segnaletica, apriti cielo! Sono insorti i tassisti, che sentendosi minacciati nel loro lavoro dall’arrivo del famigerato trenino, hanno occupato l’area impedendo di portare a termine l’operazione.
Una presa di posizione che ha fatto andare su tutte le furie Del Deo, che in un primo momento avrebbe sollecitato i vigili urbani a multare i taxi che occupavano il tratto di strada. Poi però il sindaco avrebbe cambiato idea, forse per non inimicarsi la categoria. E così l’operazione trenino per il momento è stata sospesa causa insurrezione dei tassisti. Quale sarà adesso la reazione del Barone?
Siamo alle solite. Ogni iniziativa a Forio si trasforma in una barzelletta e, peggio ancora, in una vicenda dai contorni oscuri, su cui occorrerebbe fare chiarezza. Evidentemente Del Deo non riesce a districarsi nemmeno in queste piccole operazioni di politica spicciola e rimedia solo figuracce.
(foto condivisa da Nando “Barone” Castaldi)
ma come? ora che il Barone aveva fatto un endorsement a favore del Sindaco….
Ah ecco, ora si spiegano le dichiarazioni del barone a sostegno dell’amministrazione del deo (diciamo, diciamo,diciamo)
Ciuf ciuf
Avanti forio
Bella notizia! Appoggio pienamente i tassisti.
E nessuno gli toglierà una denuncia per inquinamento acustico quest’estate se dovesse rompere con i rumori assordanti che produce