Gaetano di Meglio | Ho sempre creduto che la campagna elettorale sia un momento di crescita per tutti e che il ruolo di chi fa informazione deve essere quanto più imparziale possibile. Perché, sono 30 giorni in cui l’elettore deve valutare se premiare il governo uscente o deve optare per le opposizioni.
Eppure, questa volta, credo sia venuto il momento di venir meno a questa convinzione. Ci sono degli accadimenti che ti fanno decidere dove stare. E sono certo di una cosa, non posso stare dalla parte di Enzo Ferrandino.
L’inizio della campagna elettorale di Enzo l’ho progettata io. E’ mia l’idea di “i’m in”. E’ mia la grafica della “Bella Ischia”, così come sono mie tante altre cose di questa campagna elettorale. E, tra le tante cose viste in questa campagna elettorale ce ne è una che non posso dimenticare: “Ischia in cammino”.
Eggià, il sito internet e pagina facebook che oggi imperversa sui social contro Gianluca Trani è una creazione nata proprio in casa Enzo Ferrandino. Una trovata amatoriale che, come giusto che sia, ha lasciato il posto a quella migliore e più performante (nonostante la deriva degli ultimi giorni).
E’ triste che Enzo Ferrandino affidi la sua campagna elettorale ad un troll senza identità. E come lo fa? Attaccando Gianluca Trani, Domenico De Siano e tutti gli altri. E ci sta, per carità, ma non con l’utilizzo dei fake. Perché si nasconde dietro un fake? Perché tira la pietra e nasconde la manina? Se consentiamo ai troll e ai fake di sporcarci tutti di fango dobbiamo accettare il fallimento.
E’ questo l’unico, vero, aspetto negativo del mondo social. Se è vero che frutta danari e altro a livello nazionale, possiamo decidere di evitare di applicare questo template alla nostra isola.
Che Gianluca Trani abbia incassato lo stipendio da presidente del consiglio comunale di Ischia non credo sia grave se paragonato ad altri assessori dallo scarso spessore delle amministrazioni di Giosi Ferrandino. E’ grave che Enzo Ferrandino lo accusi senza metterci la faccia e si affidi al progetto del suo amico e candidato.
E’ ridicolo leggere che ischiaincammino, il sito con lo stesso logo che mi fece vedere uno dei candidati e famoso supporter di Enzo attaccare Domenico De Siano e Bambeniello su Ischia Ambiente. Fino a prova contraria – e non voglio difendere nessuno – Enzo Ferrandino ha dovuto disinnescare la bomba Abramo De Siano e il figlio. Certo, che il candidato di Enzo Ferrandino parli di Ischia Ambiente per provare a nascondere la gestione Sciarappa e tutto quello che abbiamo scritto e letto è davvero impressionante.
Che Bambeniello e De Siano sia candidati insieme nella stessa coalizione non è una novità. E che
Enzo ha ordinato gli attacchi anonimi contro Gianluca Trani? E’ una scelta sua? Io conosco, personalmente, chi aveva quel logo e quel nome. Ora restateci male, ma non credo che un candidato alla carica di Sindaco possa essere credibile se si affida a manovre del genere.
Accusatemi di essere contro Enzo Ferrandino e contro i suoi candidati che usano la macchina del fango, anonimo. Accusatemi di essere a favore di Gianluca Trani. Ma non sarò mai dalla parte dei codardi, dei vigliacchi, dei pavidi e di chi si nasconde.
Questo fake riconducibile ai soliti noti del cosidetto ” CERCHIO MAGICO ” è vergognoso e finirà per trasformarsi in un boomerang contro chi l’ha partorito.
Lo stipendio percepito da GianLuca Trani come presidente del Consiglio Comunale è previsto dalla legge e quindi assolutamente legittimo.
Mi scandalizzerei di più dello stipendio di assessore che percepisce Paolo Ferrandino che sommato al suo reddito da professione lo colloca ancora tra i più poveri del Comune d’Ischia.
INTELLIGENTI PAUCA…
Sinceramente non riesco a capire questa uscita del direttore.. Mahhhhh… E poi si è priprio sicuri che dietro questa presunta macchinazione c’è Enzo Ferrandino.. Ritengo di andare piano con tali attacchi senza sapere all 100% di come stiano realmente le cose.. Cmq ripeto che sono rimasto stupito da questa uscita del “direttore”……
rileggi. Che è meglio