mercoledì, Febbraio 5, 2025

Porto off limits, a Casamicciola attese per l’imbarco da incubo

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Va di male in peggio sul porto di Casamicciola Terme. Non bastava l’interdizione ad intermittenza e le limitazioni di transito, c’è voluto il “Don Angelo“ Traspemar per mettere letteralmente in crisi il servizio portuale ed i Viaggiatori. Turisti e viaggiatori inviperiti.
Ancor di più quelli diretti agli aliscafi.
Parliamo dei trasporti veloci da e per il porto di Casamicciola, dove, ai disagi che fino a ieri i passeggeri dovevano affrontare per imbarcarsi sui mezzi di linea, ora ci si mette un’altra novità estremamente negativa, resa ancor più pesante dalla calura di queste ore.
Senza bagni pubblici , senza servizi ed ora anche senza un posto dove ripararsi.
Infatti su specifica disposizione tecnica degli ingegneri Snav, rappresentati dall’Ingegner Antonio Mancino ed accolta dalla Capitaneria di Porto, i passeggeri una volta arrivati al pontile terminal dovranno arrangiarsi, ricavando spazi di attesa di fortuna, li dove capita sul molo. Parliamo di disagi sopratutto riferendoci alle persone anziane, alle famiglie con bimbi in carrozzina ed in primis ai disabili. In molti cercano riparo dalla calura mettendosi sotto la prima dell’aliscafo che sporge in banchina per l’ormeggio. Turisti e viaggiatori sempre più trattati come bestiame.

Costoro infatti devono attendere fra le auto in transito per imbarco e sbarco traghetti, a causa delle restrizioni previste nell’ ordinanza della capitaneria n. N°52/2017 e come indicato dalla stessa Società di Navigazione.

Non osiamo immaginare cosa accadrà in vista del ponte del primo giugno. Qualcuno salvi i viaggiatori casamicciolesi!

Finché la barca va…

3 COMMENTS

  1. A ischia per bere o per andare al bagno bisogna prendere una consumazione sempre che il bar ti conceda questa “cortesia”! Grazie ai nostri politici che hanno tolto qyasi tutte le fontane publiche e mai costruito un solo cesso che funzionasse!

  2. Politici ischitani, Capitanerie di porto e Compagnie di navigazione fanno di tutto per scacciare I turisti. Unitamente al trasporto pubblico urbano, gran parte dei tassisti e gli addetti alla ristorazione stanno distruggendo una fonte di ricchezza di cui tutti gli isolani pagheranno le conseguenze.

  3. Ma a Casamicciola non era stata costruita una specie di stazione marittima per Italia 90, con tanto di bagni?
    E’ vero che se ne è impossessata la capitaneria, per dire “qui comando io e faccio quello che voglio”?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos