Il portavoce del coordinamento mobilità, Salvatore Sodano, scrive ai sindaci isolani, al presidente della commissione regionale Cascone e alla responsabile Iasuozzo in merito all’aumento del biglietto, in alcune fasce, dei trasporti marittimi.
Il testo.
“Egr. Preidente ed Egr. Sig Sindaci, avrete sicuramente appreso in queste ore, della decisione, della compagnia di navigazione Snav, di aumentare le tariffe per i residenti in alcune fasce del quadro orario, stabilito per i trasporti marittimi.
Bene lo scorso 21/05/2017 su richiesta del Presidente Cascone, ci veniva chiesto un promemoria riguardante le precarietà del comparto trasporti marittimi, che Vi abbiamo prontamente fornito.
Le difficoltà riscontrate riguardavano , la gratuità delle prenotazioni per i residenti e le diverse Tariffe che venivano applicate a noi residenti da alcune compagnie, sappiamo che stavate attenzionando il problema, ma anziché avere una decisiva e risolutiva risposta in merito, nella giornata di giovedì 01/06/2017, abbiamo appreso che anche la compagnia Snav si è inventata una nuova tariffa, ovvero quella turistica.
Siccome nella delibera di Giunta n 67 del 07/03/2013 al punto b, viene fatto chiaramente riferimento che esiste solamente una tariffa di corsa ordinaria e tariffa di corsa singola per residenti, oltre agli abbonamenti, in riferimento al complessivo quadro orario, chiediamo che vengano rispettate tali tariffe, ATTE A GARANTIRE LA CONTINUITA’ TERRITORIALE DI TUTTI I RESIDENTI DELL’ISOLA DI ISCHIA E PROCIDA,
Questo inserimento di tariffe Regionali, Turistiche o residuali non rispettando la delibera Regionale, ci hanno visto costretti, nell’interesse di tutta la cittadinanza e delle associazioni isolane, a richiedere il suo autorevole intervento, confidiamo nella sua professionalità e coerenza nell’analisi del problema e restiamo in attesa di una immediata soluzione.
Inoltre per quanto riguarda la nave Naiade non siamo ancora riusciti a sapere , quando i ns concittadini con disabilità motoria potranno usufruire dei servizi della citata unità marittima.”
Avete dato la Caremar ai Sorrentini, e adesso che vi lamentate?
Il Naiade serve a Capri, la Regione non vi risponderà!