giovedì, Dicembre 26, 2024

Berlusconi per Domenico l’endorsement nazionale

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Scontato? No. Di poca importanza? No. Rilevante in una campagna elettorale amministrativa? Sì. Silvio Berlusconi scende in campo con un video messaggio a favore di Domenico De Siano. Un endorsement, come ci piace definirlo. Un intervento di sicuro interesse.
«Cari amici di Ischia – dice l’ex presidente del Consiglio e leader indiscusso della politica italiana -, tra pochi giorni avrete la possibilità, votando, di scegliere il futuro del vostro comune che è il più bello e più importante della vostra bellissima isola. Per questo ho chiesto, personalmente, al mio amico Mimmo De Siano, che è il nostro coordinatore regionale della Campania, di impegnarsi ancora una volta per la vostra città e la vostra isola». Berlusconi fa chiarezza anche sulla motivazione che ha spinto De Siano a candidarsi alla carica di consigliere comunale e sottolinea che è stato un ordine di scuderia.
«Mimmo conosce Ischia come pochi altri – sottolinea Berlusconi -, da imprenditore del turismo, da amministratore locale, da rappresentante in Parlamento del vostro territorio. E voi conoscete molto bene lui, conoscete la sua esperienza, le sue capacità, il suo amore che davvero è incondizionato per la sua città. E per questo lui, nonostante i tanti impegni in Parlamento e alla guida degli Azzurri in Campania, mi ha detto di sì ed è sceso in campo nella lista di Forza Italia. Lo ha fatto con un impegno generoso che merita, quindi, di essere sostenuto da voi. Per questo vi chiedo di aiutarlo, e di aiutarci, con il vostro voto e con anche il vostro impegno attivo nella campagna elettorale.
Ischia ha bisogno di rivivere i fasti del suo passato puntando, naturalmente, sulla sua risorsa principe che è il turismo – continua l’ex premier -, ma ci sono anche tante altre cose che Ischia offre e che possono essere esaltate dall’intervento di qualcuno che la ama davvero. Anche l’affermazione di Forza Italia a Ischia potrà portare fortuna, come già accaduto in passato. Sarà un buon punto di partenza e di buon augurio per le prossime decisive elezioni politiche nazionali. Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di essere di nuovo con voi ad Ischia a festeggiare il successo di Mimmo e, naturalmente, di Forza Italia. Tanti auguri affettuosi a tutti – conclude -, che possiate realizzare tutti i sogni e tutti i progetti che portate nella mente e nel cuore per voi e per le persone cui volete bene».
Nell’era del social, delle chat e in questa nuova forma di campagna elettorale il video di Berlusconi ha lo stesso valore di un vecchio comizio.
Nel frattempo, De Siano, interviene con un comunicato stampa dal contenuto rilevante.
«Nel mio intervento durante la manifestazione di Forza Italia di sabato scorso – scrive il Sen. Domenico De Siano, Coordinatore Regionale di Forza Italia e candidato al Consiglio Comunale di Ischia – ho voluto rimarcare l’importanza delle elezioni amministrative, ma soprattutto il fatto che ciascuno di noi, con le proprie scelte, può anche sbagliare. E’ quello che mi è capitato cinque anni fa, credendo di rendere un buon servizio al Comune di Ischia, creando l’alleanza con Giosi Ferrandino e compagni. Pazienza, oggi siamo qui per porre rimedio, contribuendo in prima persona alla corsa di Gianluca Trani verso l’elezione a Sindaco d’Ischia.»

IL COMUNICATO DEL SEN. DE SIANO
Il Sen. Domenico De Siano, Coordinatore Regionale di Forza Italia e Candidato al Consiglio Comunale di Ischia, scrive: “Ho il piacere di inviarVi il link del videomessaggio registrato dal Presidente Berlusconi a sostegno della lista di Forza Italia in competizione alle elezioni amministrative del Comune di Ischia. Sono grato al Presidente di questa ulteriore manifestazione di stima e vicinanza, sia nei miei confronti sia in quelli della nostra isola e sono convinto che il suo entusiasmo e le sue parole di grande sostegno saranno lo stimolo migliore per tutti noi a lavorare ancor più alacremente in quest’ultima settimana di campagna elettorale, per eleggere Gianluca Trani Sindaco d’Ischia e riscuotere con la lista di Forza Italia un successo degno dei suoi migliori trascorsi sull’Isola.”

31 COMMENTS

  1. Quegli elettori di Ischia che volevano far credere di votare per un certo ideale,adesso sanno che sappiamo tutti per chi votano.

  2. Infatti, abbiamo visto cosa ha fatto prima per Lacco Ameno e poi per l’intera isola sia come sindaco che come senatore. Ma mi faccia il piacere.

  3. povero Gianluca….
    Fategli fare un altro video …. ditegli che il candidato sindaco di fozza itaglia si chiama Gianluca Trani!!
    È talmente irrilevante che neanche viene considerato….
    Che autogol !!
    come ha fatto notare qualcuno, si chiude il cerchio, se qualcuno aveva ancora bisogno di capirlo .
    Brutta epoca per tutti noi ….
    Chiu pilu pe tutti
    Miiiitico!!!

  4. Spot elettorale! Credete veramente che Berlusconi una volta raggiunto un buon risultato elettorale viene ad ischia.. Ha giochi fatti, ha risultato raggiunto dopo non si può fregare di meno di Ischia… Domenico cosa ha fatto pur di accaparrarsi voti..PAZZESCO!!!

  5. Qualcuno spieghi a Berlusconi il nullismo politico di Mimmo e la insipienza politica verso Ischia e gli ischitani. Da sempre!.
    Assente su tutte le questioni vitali dell’Isola.
    Meglio avessimo avuto come rappresentate l`asino di Buridano!!!
    Una buona occasione per NON VOTARE!!!!

  6. Berlusconi nemmeno all’amministrative di Milano ha fatto una cosa del genere.. il senatore si sarà messo in ginocchio per fare tale cosa.. Poi mi chiedo una cosa, gli altri candidati nella lista di Forza Italia, dai gino di meglio dai venia ecc.. non si rendono conto che il senatore vuole accaparrarsi tutti i voti possibili e immaginari e scalzare anche loro.. pur di arrivare alla meta… Bha..

    • è davvero strano che i tre principi del foro (gino e i due luigi) si siano prostrati ai piedi del senatore, così come il bambeniello.. forse sanno cose che noi non sappiamo..
      comunque tempo sei mesi e si azzufferanno tra di loro come pazzi, sia che vincano questi sia che vincano quelli della trattoria la bella ischia

  7. E rosicate, rosicate pure. Tanto siete tutte carte conosciute. Voi e il vostro odio senza limiti valete uno come chiunque altro. Silvio e Domenico, ricchi entrambi, non ricattabili entrambi, piacioni entrambi in un modo o nell’altro: tutta pura invidia. Forza Italia, sempre!

    • mi ricorda quel giapponese rimasto nascosto nella giungla.
      qualcuno gli dica che la guerra è finita da un pò.

    • Effettivamente il pregiudicato e il lacchese sono nati ricchi,e hanno passato una vita a fare opere di beneficenza,uno a favore di giovinette e l’altro a favore di stimati imprenditori del retroterra napoletano.Adesso hanno deciso che è il momento di arricchire anche gli ischitani,e sembra che abbiano già concordato quali saranno i settori in cui intervenire,e quali gli utili che ne verranno (agli ischitani,naturalmente).

  8. C’è un tavolo con due pietanze, l’altro è un piatto vuoto… blaterate contro il berlusca ed il suo figlioccio ma, se dall’altra parte c’è una nullità insipiente, mi sapreste indicare che tipo di scelta vi resta? Né Vitto’?

  9. pare che si vince gialluca le donnine di silvio (pascale, carfagna, brambilla) verranno a ischia a fare uno spettacolino piccante al san montano. con annesso streap-tease finale.
    quindi affrettatevi a promettere il vostro voto a gialluca, perché i posti disponibili sono veramente pochi

  10. Osservatore forse mangi pure tu? Non ti metti contro loro Xke ti fanno mangiare o danno un posto di lavoro? Lecca lecca sono le persone come te che fanno fare la fine dove si trova ora Ischia….. Vergogna in c’è mondo siamo di fannulloni e nulla facenti

  11. Il senatore deve dimostrare che almeno a casa sua cioè Ischia.. deve avere consensi.. sennò che figura fá..

  12. Forse qualcuno che adesso attacca Berlusconi dimentica che ischia notoriamente non è mai stata di centrosinistra( se qualcuno ne dubita, si legga i risultati di tutte le elezioni almeno dal 1994 al 2016). E che se qualcuno ha distrutto il centrosinistra quel tizio si chiama GIOSI FERRANDINO, prima facendo fuori vergognosamente gli esponenti storici dii quella parte politica, poi mettendo su quell’armata brancaleone chiamato caularone col quale nel 2012 ha vinto le elezioni. Diversamente col cavolo veniva rieletto sindaco!!

    • Ma bisogna essere obiettivi.. Il senatore ha ricoperto e tutt’ora ricopre ruoli significativi nelle stanze del potere, avete mai constatato una mezza cosa fatta per l’isola????? Parlano i fatti..! Quindi questa cosa del Presidente Berlusconi è solo ed esclusivamente una propaganda elettorale..!

    • come sarebbe bello se per una volta,gli elettori di Ischia tirassero fuori il loro orgoglio di Comune più importante dell’isola,mettessero da parte i piccoli rancori personali,e votassero compatti :non per Enzo o tanti altri a lui collegati;ma contro i burattini con e senza faccia pulita,che hanno accettato un ruolo subalterno al servizio del lacchese e del suo gruppo di potere e interessi.Ricordatevi dei grandi Sindaci che questo Comune ha espresso negli anni;non accettate un ruolo subalterno:voi siete il popolo sovrano di Ischia,e che sia uno dei vostri figli a rappresentarvi,non qualcuno scelto ad arcore.

    • Orami parlare male di Berlusconi è, come si diceva un tempo, come sparare sulla croce rossa. Peccato che sino a qualche anno fa eravamo in pochi a criticarlo . Non parliamo di Ischia dove il simbolo di forza Italia si vendeva come la coca cola. Oggi tutti antiberlusconiani. Come passa il tempo…

  13. Berlusconi: Domenico ama più che mai Ischia. . Si vede quello che ha fatto per Ischia. . Nulla! !!!! Solo ad arricchirsi ampliando il numero di hotel e supermercati. .

  14. L’unico grande sindaco che ischis ha avuto è stato enzo mazzella. Se quelli dopo di lui avessero fatto un decimo di quello che ha fatto enzo oggi forse staremmo un tantino meglio

    • Passata qualche generazione ancora troppo coinvolta la storia sarà riscritta. Poi vedremo se fu vera gloria .

  15. E’ inutile fare tante chiacchiere pro questo o pro quell’altro: con la candidatura di Giosi travestito da Enzo e di Domenico travestito da Gianluca, Ischia ha già perso in partenza.
    Che poi capisco Gianluca che è un giovane affamato di potere, ma non capisco come Enzo si possa accontentare di essere la seconda scelta dopo il gran rifiuto di Barile.
    Se la comunità ischitana avesse avuto voglia di uscire dall’oblio degli ultimi venti-trenta anni avrebbe espresso ben altre candidature, e non questi figuri mediocri: si vede che la gente ha ancora voglia di essere schiava dei due grandi burattinai.

  16. C’e ma state scherzando ancora nel 2017 credete che srivere una x su foglio di carta possa cambiare qualcosa? Bha!

  17. Ma poi Domenico a Berlusconi ce l ha detto che Trani è del PD..?? Ora anche il Presidente De Luca farà un discorso a sostegno del candidato sindaco.. Mah!!!

  18. Domenica andranno a votare chi minacciato per la perdita del lavoro chi ha avuto un posto di lavoro chi hanno promesso qualcosa chi lecca lecca a quel e quell altero questa è la politica ma ad Ischia ci si lamenta 365 gg All anno hanno aumentato i prezzi delle corse marittime e come pecorelle stiamo zitti ubbidendo al padrone poi ci mettiamo dietro ad un pc facciamo anche il commento giusto contro tizio e caio poi domenica la votano pure. Poveri noi e poveri figli nostri che ci vivranno nessuno ha le palle scusate il termine di scendere in piazza domenica mattina e non votate tanto stat senza pnsier che non cambierà nulla i giovani d oggi non hanno voglia di ribellarsi quindi non ci lamentiamo. Se in tt qst anni hanno avuto il modo e il potere di fare certe cose e Xke noi cittadini isolani nun simm buon. Andate a votare buon voto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos