giovedì, Dicembre 26, 2024

#VotoIschia2017. Enzo Ferrandino: “Ischia ha bisogno delle energie e delle idee dei suoi figli giovani”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook e un comunicato inviato agli organi di stampa locali, il Candidato Sindaco al Comune di Ischia Enzo Ferrandino ha voluto così esprimere il suo pensiero riguardo il ruolo dei giovani ischitani, illustrando anche le iniziative messe in campo dalla sua coalizione per sostenere futuro e presente delle nuove generazioni.

<<I giovani – afferma Ferrandino – non sono una risorsa per il futuro, come del tempo che verrà, ma del presente, Ischia ha bisogno delle energie e delle idee dei suoi giovani figli. Qui e ora, dunque: una volta Sindaco, ho intenzione di avviare iniziative istituzionali volte al coinvolgimento dei giovani, mediante la definitiva strutturazione del “Forum dei Giovani”, varato due mesi fa dal Consiglio Comunale di Ischia, con un proprio regolamento strutturato e materie di competenza specifica.

Occorre guardare con i loro occhi, quelli dei giovani veri, in quanto persone con testa e cuore e non solo e non tanto in quanto rampolli conosciuti come i “figli di…” e per questo degni di essere candidati al posto vacante lasciato dal genitore politico, alle nuove tecnologie, alle possibilità di promozione e svecchiamento dell’offerta turistica, all’organizzazione di servizi moderni. Sarà fondamentale il contributo di quanti di loro si sono fatti strada nel mondo economico, della comunicazione, dell’eno-gastronomia, e di quelli che hanno avviato o intendono avviare iniziative sull’isola stessa.

Sappiamo quanto a cuore abbiamo le sorti della loro isola natale e quanto vorrebbero, come noi, vederla avviare una stagione di rilancio. Non ho solo intenzione di sentire le loro idee, ma di vederle praticate direttamente da loro. A noi spetta creare le condizioni, stringendo accordi istituzionali con gli organismi che si occupano di finanza agevolata. Occorrerà sottoscrivere apposite convenzioni con Invitalia, con ProgettoGiovani, con la regione Campania. Quest’ultima, sarà il principale interlocutore e non ci fermeremo finché non avrà preso atto dell’importanza, della centralità e del ruolo strategico dell’isola d’Ischia nell’industria turistica campana.

Io come sindaco mi impegnerò a creare le condizioni affinché le nuove generazioni possano scegliere se lasciare la nostra terra in cerca di fortuna o se, anche attraverso una fiscalità più vantaggiosa, decidere di rimanere, perché conviene, ad avviare tante iniziative imprenditoriali volte alla valorizzazione del nostro territorio e al rilancio in chiave moderna e intelligente della più grande risorsa che abbiamo, vale a dire il turismo. Ischia sarà presto, di nuovo, terra di opportunità per i suoi figli>>.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos