Molte aree del comune di Forio sono state e sono ancora, interessate da lavori di posa di nuovi manti di asfalto. Lavori molto attesi ed anche molto “osservati” non solo dai cittadini e turisti che si ritrovano a dover far fronte ad alcuni disagi legati all’esecuzione dei lavori, ma anche e soprattutto dalle autorità preposte.
Nella mattinata di ieri, infatti, i componenti della squadra del NOE Carabinieri di Ischia, è intervenuta presso il deposito dell’asfalto a Forio e ha provveduto ad effettuare un controllo capillare del sito e di tutto quanto vi fosse presente, dagli attrezzi ai materiali, passando per i veicoli.
Al termine dell’approfondito controllo è emerso che il deposito del fresato di asfalto è in regola, ma gli uomini in divisa hanno confermato il sequestro, invece, di un camion contenente altro materiale fresato perché, quest’ultimo, non risultata iscritto nell’apposito registro che ogni cantiere deve tenere.
In base a questo provvedimento, poi, due persone saranno deferite all’autorità giudiziaria competente.
E’ questo, in linea generale, il resoconto del controllo effettuato dal NOE dei Carabinieri presso il deposito di fresato di asfalto di Forio. Comune che, come abbiamo visto anche nella cronaca recente, vive nei lavori che interessano le strade comunali non pochi problemi dovuti a realizzazioni sommarie di lavori fondamentali, come nel caso del Cimmentorosso e di altre, cruciali, strade foriane che trasformarono non pochi mesi fa le strade del comune del Torrione in un groviera pericoloso per pedoni, automobilisti e centauri.