Ida Trofa | Municipio sporco e degradato. Il nuovo segretario Comunale Nunzio Anastasio scopre l’ennesima truffa targata AMCa. Finalmente c’è anche Anastasio a fare luce sugli intrallazzi monnezzari! Non parliamo certo di bruscolini. Siamo su cifre che potrebbero aggirarsi sull’ordine dei 600mila€. Soldi versati ad AMCa alla voce pulizia degli immobili comunali e dunque in primis del Municipio e delle altre strutture pubbliche. Soldi versati per pulizie di fatto mai realizzate.
Il comune versa, da poco meno di 10 anni, 5mila€ alla partecipata del club di Afragola sotto l’egida dell’amministratore Unico Mario Lettieri per ripulire la Casa Comunale e gli altri immobili.
E questo almeno nell’ultime fallimentari legislature.
Lavori e pulizie di fatto mai attuate al punto che il Palazzo Bellavista versa in condizioni di degrado e scarsa igiene indicibili. E pensare che da qualche tempo paghiamo anche una altra ditta privata proprio per pulizie similari.
L’ennesimo scandalo portato alla luce dal lavoro e dalla perseveranza di Anastasio che ha chiesto di riportare dignità e condizoni igieniche adeguate nella Casa del Popolo, ha chiesto che si effettuassero le pulizie cosi come previsto dal capitolato d’appalto Amca. Ciò, atteso altresi che si tratta di un servizio profumatamente pagato . Dinanzi alle ritrosie e alla mancata collaborazione in merito proprio dell’amministratore Unico Amca, a quanto pare, il segretario ha preteso di essere messo a conoscenza delle condizioni con cui sono affidati i servizi all’Azienda Multiservizi. Dalla lettura del capitolato d’oneri, l’incredibile scoperta.Lo ricordiamo è la segreteria comunale ad essere responsabile del controllo analogo sulle società in house.
Lettieri messo difronte all’evidenza dei fatti da Anastasio, l’ennesima truffa a danno dei cittadini, si sarebbe giustificando dicendo che i fondi gli sono serviti ad altro.
A norma questa si chiama “distrazione di fondi pubblici“. Si evince il configurarsi di un evidente “danno erariale“.
Una vicenda indegna, l’ennesima conferma della reale consistenza e l’uso di un carrozzone politico fagocita danari, buono solo a fare clientele con i soldi dei cittadini.
Incomprensibile come dove finiscano tutti gli stanziamenti.
I proventi milionari ottenuto con l’ultima stangata TARI. Una stangata la cui finalità è quella di per mantenere la corte dei miracoli .
A quanto pare servono sempre soldi e stanziamenti per finanziare l’AMCa. Quasi quattro milioni di euro con l’ultimo piano economico e finanziario societario non bastano, infatti, a mantenere la corte dei miracoli monnezzara. Per tenere in piedi la società, che ora si occupa anche di eventi e manifestazioni ludiche, i cittadini dovranno fare ulteriori sacrifici e pagare i costi di un inenarrabile scandalo amministrativo.Almeno questa è l’idea del nuovo piano politico-amministrativo varato con l’incremento delle Tariffe TARI …
Previsioni economiche esorbitanti a fronte di un servizio pessimo ad uso e consumo, quasi esclusivo, delle clientele e dei favoritismi anche nella raccolta del sacchetto.
Loro possono tutto, il senso di impunità è diffuso come l’assenza di controllo.
La scoperta Anastasio evidenzia come, con più attenzione, si potrebbe porre un freno ai tanti sperperi ed alla diffusa illeicità. E’ evidente il danno economico (danno erariale) causato al’Ente Pubblico che paga due volte per lo stesso servizio. In primis per un lavoro mai reso ed in secundis per incaricare altra ditta che provveda. Questo quando il Palazzo non è lasciato macerare nel suo lerciume.
L’ennesima vergogna pubblica manifesta al punto da essere più che indecente.