La comparsa di un altissimo ripetitore (circa 15 metri) della compagnia telefonica TIM a pochi passi dal Palazzetto dello Sport di Forio, non è davvero passata inosservata. Una antenna grande che ha fatto scattare tutti i campanelli di allarme dei residenti dell’area preoccupati, davvero, per le radiazioni e non solo.
Dopo il tam tam scattato online già da ieri, questa mattina i vigili urbani, con i tecnici e il sindaco di Forio, Francesco Del Deo, si sono recati sul posto per sincerarsi della situazione.
A quanto pare senza alcun permesso è stata installata la grande antenna che, a quanto ci è dato sapere, il sindaco ha ordinato di far rimuovere entro lunedì.
Nel frattempo sale la protesta e alle 13.00 si terrà un sit-in in zona
Tina Lamonica: “Vi volevo invitare tutti all’una fuori al palazzetto (lo so che e’ un orario un po particolare ma ne vale la salute dei nostri figli) per l’antenna altamente radiattiva vi prego nn mancate”
qua ognuno si sveglia la mattina e fa quello che vuole, anche installare un ripetitore alto 15 metri senza autorizzazione. Succede perchè la politica non ha più autorevolezza
Ben vengano, queste iniziative, ma allo stesso tempo bisogna che i telefonini debbano essere usati solo per occasioni veramente necessarie. Come la mettiamo con gli altri ripetitori che si trovano in altre zone? eppure tutti noi abbiamo bisogno dei ripetitori, e non possiamo fare a meno di telefonare. Anche l’auto andrebbe messa in garage perchè con l’inquinamento che abbiamo possiamo solo sperare di ammalarci il più tardi possibile.