lunedì, Dicembre 23, 2024

La nuova Serie A prende forma

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

L’estate, e soprattutto il mese di luglio, è il momento in cui le squadre di Serie A riprendono la loro attività solita, in modo da prepararsi in maniera concreta ed efficace alle fatiche della stagione che verrà. Inoltre, il calciomercato, che non dorme mai, è particolarmente attivo durante i mesi estivi, dato che ogni società intende rinforzare la propria rosa a disposizione per migliorare il risultato dell’anno prima. Con la Juventus come favorita assoluta anche per la stagione 2017-18, secondo le varie quote già stilate dai bookmaker, la nuova Serie A si prepara dunque a ripartire nella classica fase di preparazione fisica che porterà poi all’apertura delle ostilità il weekend del 20 agosto.

Sebbene ancora senza nuovi acquisti, la Juventus è consapevole che tornerà a recitare la parte del leone. Dopo i sei scudetti consecutivi i bianconeri vogliono continuare a gonfiare il record già ottenuto l’anno scorso, e per farlo, nonostante la perdita di Dani Alves, stanno cercando vari rinforzi. Per sostituire il brasiliano come terzino destro Massimiliano Allegri ha chiesto Danilo del Real Madrid, mentre in attacco sono spuntati i nomi di Douglas Costa e Bernardeschi, uomini dalla spiccata abilità nel saltare l’uomo sull’esterno. In effetti pare che l’acquisto di Costa sia ormai cosa fatta, il che conferirebbe ancora più potenza all’organico bianconero.

Dietro la Juve ci sono il Napoli e la Roma, i quali hanno vissuto un principio d’estate diverso. Se i partenopei hanno puntato sui rinnovi di Insigne e di Mertens per consolidare l’attacco stellare del quale dispongono, i capitolini per ora si sono fatti notare principalmente per le cessioni, tra tutte quella di Salah al Liverpool. Sia Napoli sia Roma hanno puntato al mercato francese per rinforzarsi: gli azzurri hanno acquistato il giovane attaccante Ounas del Bordeaux, mentre i giallorossi hanno puntato sul mediano Gonalons del Lione.

Situazione diametralmente opposta quella delle milanesi: mentre il Milan si è dato da fare puntano su acquisti importanti come quelli di Kessie, Calhanoglu, Borini e André Silva, l’Inter, acquisto di Borja Valero a parte, deve ancora scuotere il mercato, come ha chiesto direttamente il nuovo tecnico Luciano Spalletti.

Gli ingredienti per un campionato appassionante ci sono tutti. Vedremo cosa dirà il mercato fino al 31 agosto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos