lunedì, Novembre 25, 2024

Mare Sicuro, multe a due moto d’acqua

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Continuano i controlli della Guardia Costiera di Ischia sia sulle spiagge che in mare nell’ambito dell’Operazione Mare Sicuro 2017.
L’equipaggio della M/V CP 575, nella giornata di ieri, impegnata nei servizi di vigilanza del litorale, in località San Montano e Punta Chiarito, ha sanzionato i conducenti di due distinte moto d’acqua, la navigazione di questi natanti in prossimità della zona riservata alla balneazione costituisce una situazione di potenziale rischio per i bagnanti ed è espressamente proibita nell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”.
Altre sanzioni hanno riguardato barche da diporto all’interno delle zone riservate alla balneazione e ancorate in zona “C” dell’Area Marina in assenza delle previste autorizzazioni.
Si sensibilizzano a tal proposito che i cittadini residenti ad Ischia o ad essi equiparati potranno chiedere il rilascio delle autorizzazioni AMP direttamente presso gli Uffici di Circomare Ischia previo deposito della documentazione prevista. Anche per quest’anno ammontano a più di 600 le autorizzazioni rilasciate.
Nel richiamare tutti i diportisti alla massima prudenza e al buon senso, i controlli proseguiranno per tutta la stagione estiva sui tratti di mare e sui litorali costieri dell’Isola d’Ischia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos