Tra le tante notizie che si sono rincorse in queste concitate ore che hanno seguito il sisma che ha colpito parte della nostra isola, vi è stata anche una “incomprensione” che ha visto protagonisti Carlo Conti, noto presentatore TV e i suoi follower.
Conti, in un post su Instagram, ha scritto: “C’è stata una scossa piccola di terremoto a Ischia. Tutto bene, c’è un mio amico, la situazione è tranquilla”. Così ha commentato la notizia della scossa di terremoto, commento che ha ricevuto tantissime critiche dai suoi follower, che lo hanno accusato di essere solo alla ricerca di visibilità in quanto la situazione era tutt’altra.
In alcuni commenti, riportati anche dall’HuffPost, si legge: “Alcune volte sarebbe meglio tacere piuttosto che scrivere tanto per far vedere di essere presenti, soprattutto quando si è personaggi definiti ‘vip'”, si legge in no dei numerosissimi commenti di attacco a Conti. “Ci sono morti, feriti, case crollate. Non c’è nulla di tranquillo”, ribadiscono altri.
La situazione si è poi, leggermente, calmata quando Carlo Conti ha condiviso il post del sindaco di Ischia. “Voi – scrive Conti – che attaccate sempre! Senza sapere la situazione d’Ischia, isola dove ho una abitazione! Ecco il commento del sindaco che smentisce tutte le false notizie che stanno portando solo panico sull’isola. Leggete attentamente! Io sto cercando di aiutare Ischia! Ischia vive di turismo… È un isola meravigliosa, classificata la settima isola più bella… Tutto è tornato alla normalità! Sto dicendo soltanto che i media stanno creando un falso allarmismo… Uno sciacallaggio mediatico!”