lunedì, Novembre 25, 2024

Mattarella: “siamo qui per aiutarvi”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Invece di chiedere aiuto, in piazza marina, gli ischitani che magari non hanno avuto danni gridano: “Non siamo popolo di abusivi”

Così viene accolto il capo dello Stato nella sua visita ad Ischia. La prima tappa è Piazza Marina, all’ex Capricho di Piazza Marina  dove insiste il centro operativo della Protezione Civile.

Lasciato Piazza Marina, Il presidente della Repubblica ha raggiunto la zona rossa di Piazza Maio visitando i luoghi dove hanno trovato la morte Lina Balestrieri (è presente la famiglia) e Marilena Romanini. Poi la zona rossa di Lacco Ameno e, infine, Ischia Ponte.

Una tappa, quest’ultima, che sarà utile alla ripartenza della nostra isola. Passato il momento del dolore (offeso dalla pessima reazione dei sindaci vittime dei propri grandi elettori) ora è il tempo della ripartenza e della necessaria attenzione a sottolineare che Ischia è sempre una delle più belle isole del mondo. Dove si trovano terme, mare, sole, relax, storia e cultura.

Senza dimenticare che il sisma, però, ha colpito al cuore l’isola con 1500 sfollati.

Il presidente della Regione Campania, De Luca, ha dichiarato: “Faremo una riunione mensile con i sindaci per una verifica dello stato di avanzamento della ricostruzione nelle zone colpite”

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos