c.s. | “L’accesso al fondo di solidarietà dell’Unione Europea ha regole e limiti ben precisi, anche nel rapporto tra il danno diretto conseguente la calamità e il Pil regionale”. Lo ricorda l’onorevole Barbara Matera (FI), europarlamentare del PPE, per la quale “chiunque prometta o lasci solo intravedere la possibilità di un sostegno dell’Unione Europea ad Ischia commette quanto meno un’imprudenza”.
“Allo stato, infatti – aggiunge l’onorevole Matera – non esiste ancora nessuna quantificazione, neppure una stima di massima, del danno diretto dovuto al sisma del 21 agosto”.
“I cittadini di Ischia potranno certamente contare sull’impegno di tutte le istituzioni, locali, nazionali ed europee e, per quanto ci riguarda, saremop i primi a batterci perché le famiglie e le imprese possano ricevere il massimo del sostegno, ma da parlamentare europea non posso esimermi dal mettere in guardia gli ischitani da facili promesse, anche se magari espresse in buona fede”, conclude l’onorevole Matera”.
Ma questa da dove esce. ? E chi l ha chiamata in causa?
l’abbiamo già capito che qui si farà la fine di amatrice e altre zone terremotate.
L’ha chiamata in causa l’iniziativa di Giosi Ferrandino, Loredana Cimmino e l’europarlamentare Cozzolino che alcuni giorni fa sono andati dal sindaco d’Ischia a vendere fumo per interessi elettorali…..