lunedì, Novembre 25, 2024

Della Gatta: “Non speculo sul sisma e denuncio Pascale”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

L’avvocato Emanuele Di Meglio, difensore di Alberto della Gatta ci ha inviato una sua, chiara, dichiarazione che pubblichamo intergralmente ricordiamo che il sindaco e l’imprenditore pochi giorni fa sono stati al centro di una querelle finita poi all’attenzione delle forze dell’ordine con  tanto di ricorso alle cure mediche dell’ospedale Anna Rizzoli. Una vicenda assolutamente da stigmatizzare che di certi non mancherà di produrre strascichi e polemiche. Parole, considerazioni e prese di posizione in attesa di risvolti che potrebbero essere ben più pregiati e d’interesse anche per la Procura di Napoli.

LA NOTA LEGALE

Lo scrivente avvocato, nell’interesse del signor Della Gatta Alberto, quale suo difensore di fiducia, a seguito delle notizie giornalistiche degli ultimi giorni, in merito all’episodio verificatosi in Lacco Ameno alla località Fango il giorno 5.9.2017 che ha visto coinvolto il proprio assitito, suo malgrado, in uno al signor Giacomo Pascale, Sindaco p.t. del Comune di Lacco Ameno, precisa quanto segue:
“A seguito dell’evento sismico del giorno 21.8.2017 il signor Della Gatta ha purtroppo perso la propria abitazione  con gravissime ripercussione morali.  Le dichiarazioni rese dal Pascale Giacomo: “aggredito da chi vuole speculare sul sisma” sono del tutto infondate e non corrispondono a verità. Il signor Della Gatta Alberto infatti è un imprenditore isolano molto stimato che sovente si è messo a disposizione del Comune di Lacco Ameno, anche senza ricever alcun compenso, con il solo intento di dare il proprio contributo alla comunità lacchese. Si stigmatizza quindi la parola adoperata  “speculazione” che non può essere e non deve essere ricondotta in capo al Della Gatta bensì ad altre persone che probabilmente non comprendono il momento di difficoltà di chi ha perso tutto. Pertanto, lo scrivente sta valutando tutti gli opportuni e consequenziali atti giudiziari da porre in essere a tutela del signor Della Gatta Alberto.”

Avv. Emanuele Di Meglio

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos