martedì, Novembre 26, 2024

La Cimmino sfrutta il terremoto. Trasferita dalla Scotti al Mattei!

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Con tutto il cuore spero che si sia trattato di un errore e che domani mattina, su questa colonne, possiamo pubblicare la versione ufficiale che chiarisce quello che stiamo scrivendo. Una speranza seria.

In passato non siamo stati teneri con l’assessore di Casamicciola Terme, Loredana Cimmino. La signora Conte è stata attaccata per il suo ruolo politico e per la commistione di potere e di ruoli che vedono protagonista l’assessore al bilancio e il marito, Antonio Conte, attualmente direttore tencico dell’AMCa.

Una storia politica molto particolare che oggi non vogliamo rivangare e ci limiteremo solo al racconto di quanto abbiamo letto nel merito delle iniziative ministeriali pensate ad hoc per favorire le docenti e il personale ATA ischitano che, colpito dal sisma, ha avuto la possibilità di trasferimento dalla scuola di destinazione lontana dal propria terra ad una scuola più vicina.

Una battaglia di civiltà che è stata sporcata dalla manovra dell’assessore al bilancio del Comune di Casamicciola.

Michelina Mattera da Sesto Fiorentino è tornata ad Ischia, Annunziata Moio da Gessate in provincia di Milano insegnerà a Barano, Filomena Anna Esposito da Firenze andrà ad insegnare a Forio.

Amalia De Siano da Milano torna a Forio come Cristina De Vivo prenderà servizio a Lacco Ameno. Salvatore  Scambitelli sarà in organico a Forio dopo essere stato per molti anni a Prato mentre Elisa Immacolata Vitale da Frenze torna a Barano.

Giovanna Cecilia Fiorentino, per le scuole superiori, dal I.S. Gentileschi di Napoli andrà al Liceo Ischia.

Al Mattei, invece, andranno da Foggia Maria Di Meglio, da Pozzuoli Anna Elisa Zabatta e da Genova Fortuna Senese.

Ma la cosa grave, diciamocelo, è che dal comune non terremotato di Ischia, la prof. Loredana Cimmino residente in quello terremotato di Casamicciola, sfrutta l’onda del terremoto e incassa una bella promozione. Per la docente della classe A50 (scienze) si è aperta una posizione presso il Mattei e non fa niente se la cattedra ad hoc non c’è!

Assurdo! Sfruttare così il sisma del 21 agosto da parte di un’insegnante ischitana, nonché amministratore pubblico del comune di Casamicciola è vergognoso! Una mossa squallida che qualifica chi l’ha pensata e realizzata. I veri sciacalli di questo terremoto sono proprio loro, i politici di Casamicciola.

La Cimmino che si fa promuovere ad insegnate di scuola superiore grazie al terremoto e quell’altro campione che lascia le macerie a terra per oltre un mese con lo scopo di favorire l’azienda amica del potere.

E’ inutile sottolineare il ricordo, oggi, degli affidamenti professionali post alluvione del 2009, così come è inutile dirci che a Casamicciola, la Cimmino, ha trovato la sua America rispetto a quel Frattamaggiore che resta solo sulla carta di identità.

C’è ancora tempo per annullare la richiesta. C’è ancora tempo per azzerare questa brutta pagina del post terremoto. Ci sono delle vergogne che non si cancellano mai!

 

1 COMMENT

  1. Che ingenui! Quando è stata proposta la norma a chi pensate dovesse servire? La maggior parte delle docenti non ha niente a cge fare con il terremoto, il solito magna magna che aiuterà tutti tranne quelli veramente terremotati. Nel 1980 usci una legge che consentì di non fare il militare (all’ora obbligatorio) ai residenti in luoghi terremotati…..ovviamente nessun giovane dell’epoca fece il militare a discapito di tanti che in altre zone d’Italia erano in reale stato di necessità e che sostenevano la famiglia e dovettero farlo….la storia si ripete, gli sciacalli pure!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos