IDA TROFA | E’ il direttore Generale dell’ASL a rendere a modello il “buono lavoro “ dei sanitari dell’ospedale Anna Rizzoli di ISchia per dire “no alla violenza sugli operatori sanitari“.
“I dati estivi di attività dei Pronto Soccorso di Ischia e Pozzuoli evidenziano quanto prezioso sia il lavoro dei nostri sanitari”.
Lo ha sottolineato punto Antonio d’Amore nel corso della presentazione della campagna di informazione contro la violenza sugli operatori sanitari.
“Gli ospedali di Ischia e Pozzuoli nei tre mesi estivi hanno fatto registrare in totale circa 22.000 accessi tra cui 266 codici rossi e 3747 codici gialli“.
L’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno, dotato di 66 posti letto, durante l’estate è dedicato in modo prevalente all’attività di emergenza-urgenza. Nei tre mesi estivi il Rizzoli ha fatto registrare 7335 accessi in Pronto Soccorso, tra cui 117 Codici Rossi, 1559 codici gialli e 5594 codici verdi. Le ore in cui si è registrato il maggior flusso di pazienti sono state quelle della mattinata (tra le 8.00 e le 14.00).
I servizi di emergenza-urgenza dell’Asl Napoli 2 Nord hanno avuto un ruolo determinante nella gestione dei primi soccorsi in occasione del terremoto di Casamicciola verificatosi nella serata del 21 agosto scorso.
“L’efficienza e la professionalità evidenziata in quest’occasione dal personale e dall’organizzazione dell’ospedale e dell’emergenza territoriale – conclude la nota – è stata riconosciuta anche dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, in una lettera di ringraziamenti ufficiali”.
Encomi e riconoscimenti che depongono a favore dei lavoratori e del complesso organizzativo lacchese che tanti riconoscimenti sta strappando in questo ultimo periodo. Il percorso è ancora lungo però…