Consiglio comunale a Lacco Ameno con parere del Revisore dei Conti, il luminare, Lucio Cercone, reso su atto del comune di Piedimonte Matese e delibera di giunta municipale del comune di Lacco Ameno del 2009, il vicesindaco Giovangiuseppe Zavota aveva convocato, invece, il consiglio che dovrebbe tenersi a breve per discutere due punti importantissimi.
Ovvero due variazioni di bilancio che interessano anche e soprattutto l’aspetto terremoto e le somme necessarie per l’emergenza:
deliberazione di giunta comunale n. 79 del 18.08.2017 avente ad oggetto “Istituzione nuovi capitoli. Variazione di bilancio di previsione 2017” – Ratifica;
deliberazione di giunta comunale n. 82 del 18.09.2017 avente ad oggetto “Evento sismico del 21.08.2017. Variazione urgente al bilancio di previsione finanziario 2017/20192 –ratifica; regolamento di contabilità armonizzata – approvazione.
La seduta è, dunque, propedeutica allo stesso terremoto ed i suoi costi. E’ infatti necessario per i comuni del cratere inserire le relative voci in Bilancio. Parliamo, con l’evidente confusione di località e tempi, di un controllo degli atti da parte del Cercone tutt’altro che approfonditi e puntali.