Sarà chiusa, dal 6 novembre al 22 dicembre, via Spinavola nel comune di Forio per consentire lo svolgimenti di importanti lavori di riqualificazione e regimentazione delle acque meteoriche e realizzazione di fogna pluviale.
Ad ufficializzare la chiusura è proprio un documento della Città Metropolitana che ha recepito le indicazioni giunte dai responsabili dello stesso ente.
“Nell’ambito dei lavori di riqualificazione e regimentazione delle acque meteoriche della S.P. n°484 “Spinavola ” nel Comune di Forio d’Ischia sono previsti interventi di realizzazione di fogna pluviale lungo l’intera arteria e al fine di realizzare le suddette lavorazioni in sicurezza è necessario chiudere totalmente al transito veicolare e pedonale il tratto interessato dal cantiere – chiedevano in una nota gli addetti ai lavori – e, quindi, si chiede di emettere il provvedimento di completa interdizione al transito veicolare e pedonale della S.P. n°484 “Spinavola” nel Comune di Forio d’Ischia – interessato dai lavori fognari – ai sensi dell’art. 6, comma 4, lettera a del D.Lgs. 30 aprile 1992, n°285, da lunedì 6 novembre a venerdì 22 dicembre 2017 , tranne che per i mezzi di soccorso.”
Soldi dei cittadini spesi male quel tubo è insufficiente vi rendete conto della quantità di acqua che scende da via spinavola ? Stesso dicasi per via calosirto.