martedì, Novembre 26, 2024

Terremoto. De Luca: “Lotteremo per l’ampliamento delle risorse per Ischia”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Sono chiare e dirette e dichiarazioni rilasciate dal governatore De Luca alla trasmissione “A Testa Alta” riguardo la situazione in cui trovano i comuni del cratere e lancia un appello ai gruppi parlamentari per intervenire con forze in sede di approvazione della Legge Finanziaria.

“La situazione è complicata – dichiara De Luca -. Io manderò un appello a tutti i gruppi parlamentari e forze politiche perchè in occasione dell’approvazione della Legge Finanziaria si facciano delle modifiche necessarie. Credo che occorra ampliar al dotazione finanziaria per Ischia, ci sono risolse mi dice il commissari Grimaldi fino a fine dicembre, ma noi abbiamo bisogno di risorse anche per il prossimo anno.

Mi dicono che c’è anche una disparità di trattamento per l’esenzione fiscale tra il territorio di Ischia e gli altri territori terremotati, questa cosa francamente è inaccettabile.

E poi credo che dobbiamo approvare una normativa specifica per la ricostruzione a Ischia perchè la quantità d vincoli e problemi amministrativi che abbiano sull’isola è enorme e non ha paragone con altre zone terremotate di Italia. Anche qui c’è bisogno di un intervento legislativo.

Abbiamo un problema relativo ai doppi turni, vedremo anche come Regione di stanziare qualcosa ma è evidente che c’è bisogno di interventi strutturali.

La situazione è delicata, non dobbiamo drammatizzare ma abbiamo il dovere di lanciare un grido di allarme perchè mi arrivano segnali preoccupati da parte dei sindaci, autorità scolastiche e famiglie.

Dobbiamo garantirci per lo meno le stesse risorse e lo stesso trattamento che hanno avuto le altre zone terremotate. Lotteremo nei prossimi giorni con l’approvazione della legge finanziaria, l’accoglimento di queste richieste”.

2 COMMENTS

  1. Sono grata al Presidente De Luca per aver raccolto il mio segnale d’aiuto con la manifestazione Agape dell’amicizia, i bambini e i ragazzi dell’Isola hanno bisogno d’aiuto. Un grazie speciale alla nostra ambasciatrice Ass. Lucia Fortini che con la Sua presenza ha posto il problema doppi turni e Scuole al Presidente
    Grazie
    Capo fila Ambito 15
    Chiara Conti

  2. Un governatore regionale che viene delucidato (da grimaldi) sulle problematiche territoriali appartenenti alla sua regione per me non è un buon amministratore, ne tanto meno un politico vicino ai cittadini che rappresenta. DIMETTITI SIA TU CARO DE LUCA CHE GRIMALDI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos