lunedì, Febbraio 24, 2025

Caremar, marinaio fuma in garage… chi controlla il rispetto delle norme?

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Le foto che vedete sono state realizzate da un nostro lettore a bordo di una unità della Caremar: un marinaio, presente nel garage nelle vicinanze del portellone, fuma.

“E’ una cosa inaccettabile – ci scrive – questo marinaio fuma nel garage in disprezzo delle ordinanze della guardia costiera, delle norme della Caremar ma, soprattutto, in disprezzo della sicurezza dei traghetti sancito dal codice di navigazione.”

Infatti, nella sezione “si può fumare” del sito ufficiale della Caremar vi è scritto: “Si può fumare esclusivamente sui ponti esterni o in zone scoperte della nave, quando non sia espressamente vietato per motivi di sicurezza della navigazione. Ciò esclude, ovviamente, le unità veloci, sulle quali è impossibile accedere ad aree scoperte. Non si può fumare in nessuno dei locali chiusi di bordo, in quanto questi ricadono negli obblighi dettati dalla legge 16 gennaio 2003, n. 3.”

Chi dovrebbe far rispettare le norme?

4 COMMENTS

  1. Scusate dov’è la novità? Su tutte le navi di tutte le compagnie si vedono questi spettacoli. Sulla Gestur addirittura a volte si vede un tizio molto anziano che questa estate lavorava con le pantofole. Sempre la stessa compagnia hanno un bar sprovvisto di registratore di cassa. Le capitaneria non lo sanno? Io penso di si, penso che qualcuno sia connivente di tutto ciò. Ormai non mi meraviglio più di niente. Facciamocene una ragione, siamo in Italia, paese corrotto in tutto….

  2. Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo inizia da qui:
    ==> http://goo.gl/WTB0X6 <== Io l'ho creato tu adesso provane la sua efficacia…

  3. È vero…come per motivi di sicurezza, le persone non potrebbero accedere in garage, prima che la nave attracchi al porto. Quindi, chi ha fatto la foto, sta pure in difetto. Come si dice calcisticamente parlando, 1 a 1 palla al centro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos