L’ASL recluta 2 pediatri per il Rizzoli. Nella dotazione organica ASL Napoli 2 Nord sono carenti le figure di Dirigente Medico Disciplina Pediatria proprio per il Presidio Ospedaliero A. Rizzoli di Ischia. L’Azienda ASL Napoli 2 Nord ha necessità per il regolare funzionamento della struttura interessata di procedere almeno al reclutamento di 2 Dirigenti Medici.
Già lo scorso novembre la direzione ha disposto l’avvio delle procedure di reclutamento di figure professionali ad assicurare i livelli essenziali di assistenza.La direzione generale ha cosi indetto l’avviso di mobilità interregionale, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo indeterminato di n 2 posti di Dirigente Medico Disciplina di Pediatria per i Presidio ospedaliero di via Fundera.
Proprio nei giorni scorsi, il governatore Vincenzo De Luca tracciando le linee del nuovo piano ospedaliero aveva detto: «Abbiamo assunto decisioni che rappresentano una rivoluzione nella sanità campana». Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, presentando alla stampa il nuovo piano ospedaliero e il provvedimento che porterà, nel giro di poco tempo, all’assunzione di nuovi 4000 addetti. Inoltre è stato firmato un accordo con il ministero della Sanità che prevede lo stanziamento di 170 mln di euro per l’edilizia sanitaria «dopo 18 anni di non utilizzo di queste risorse», ha evidenziato ancora De Luca. Secondo le recenti decisioni assunte dalla Regione anche con le cliniche accreditate «saranno stipulati accordi biennali» mentre è stata prevista «una procedura più snella per consentire l’apertura di nuovi studi medici e dentistici senza la palude burocratica». «Siamo proponendo una svolta radicale – ha aggiunto sempre il Governatore – e adesso possiamo concentrarci sui miglioramento dei Lea, i livelli di assistenza. E già abbiamo risultati eccezionali per quanto riguarda i parti cesarei con una riduzione dal 48 al 36 per cento».

Consentitemi, visto che ci sono 2 posti vaganti di dirigente medico, io consiglierei di assumere il Dott. Norberto Confalonieri Professore di Ortopedia e Traumatologia e il Dott. Emilio Alessio Loiacono Medico Estetico ( Vedere Cronaca Giudiziaria ); tanto questi fanno pure i Pediatri.