martedì, Febbraio 25, 2025

Forio. Entro marzo al via i lavori al vecchio municipio

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Procedono spediti gli iter burocratici che porteranno, al più tardi entro la prima metà di marzo, all’avvio dei lavori per la riqualificazione e recupero dello storico palazzo municipale di Forio, inutilizzato da molto tempo proprio a causa dei necessari interventi da effettuare.
Allo scadere del tempo utile per l’invio delle documentazioni per prendere parte all’importante bando, infatti, sono giunti presso gli uffici comunali preposti circa 10 plichi e, ora, i responsabili sono alle prese con tutte le verifiche del caso.
Tra verifiche e adempimenti, quindi, se il procedimento continua spedito, entro la prima settimana di marzo, se non addirittura prima, vi sarà l’ufficializzazione della ditta vincitrice del bando e la consegna del cantiere da parte del comune. I lavori, che come abbiamo più volte detto porteranno ad un adeguamento complessivo della sede del vecchio municipio, tale da poter consentire un ritorno degli uffici comunali presso la struttura storica, saranno caratterizzati da un intervento al piano terra, dalla riconfigurazione della distribuzione degli uffici secondo le normative e esigenze funzionali e da tanti altri interventi che daranno nuovo splendore allo storico edificio, riqualificando anche l’intera area nelle immediate vicinanze della chiesa del Soccorso.
Con il ritorno nella storica sede degli uffici comunali, infatti, oltre all’eliminazione di disagi e costi legati alla sede attuale (posta nell’ex GreenFlash, ndr) vi sarà nuovo respiro per piazza Municipio e l’intera area circostante, che tornerà, finalmente, a far parte integrante della vita del paese. Un intervento, questo, cui l’amministrazione Del Deo ha lavorato attentamente per il reperimento dei fondi necessari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos