In un momento un po’ di “stasi” in cui la crisi che attanaglia ogni settore si fa sentire sempre più forte, la Confcommercio scende i campo con forza e determinazione anche sulla nostra isola.
Il nuovo corso di una delle associazioni più rappresentative di categoria è contraddistinto, infatti, dall’apertura massima verso il territorio e dalle campagne di ascolto messe in atto dai funzionari e rappresentanti nazionali dell’associazione stessa.
Proprio in questa ottica, sono attesi, infatti, per lunedì 12 febbraio alle ore 9,30 presso la sala di AENARIA, in via San Giovan Giuseppe della Croce, nel Borgo di Ischia Ponte, alcuni esponenti dell’associazione che daranno vita ad un importante incontro, organizzato appunto dalla Confcommercio provinciale, con i pubblici esercizi del Comune di Ischia. All’ordine del giorno le questioni più scottanti che gli esercizi ischitani stanno affrontando negli ultimi tempi, dalle problematiche igienico-sanitarie ai rapporti con la Siae, alla vicenda delle occupazioni di suolo pubblico. La riunione, di carattere fortemente operativo, ha lo scopo di individuare le possibili soluzioni e di concordare le iniziative che Confcommercio assumerà, d’intesa con gli esercenti, nei confronti delle Istituzioni e degli Enti competenti per pervenire alla risoluzione dei problemi in discussione.