“Alcuni temi, come ad esempio quello di Ischia, ma anche alcune parti fiscali più pesanti che hanno necessità di fondi veramente ingenti, non sono stati bocciati dal Governo, perchè non interessano o perchè non sono considerati necessari. Si tratta di questioni a cui in questo momento non si può far fronte dal punto di vista finanziario”. Così in Aula al Senato sul decreto terremoto il sottosegretario per l’Economia Laura Castelli.
L’esponente 5Stelle ha assicurato da parte del Governo attenzione per “la possibilità di programmare, anche grazie alla scelta di prorogare lo stato d’emergenza, ciò che ancora dovrà essere fatto”.
L’approccio, spiega Castelli, “condiviso anche con il lavoro della Commissione”, è stato quello di utilizzare “tutte le risorse possibili per il 2018; facciamo partire quelle proposte che possono utilizzare ancora i fondi, anche se pochi, del 2018; e cominciamo a pensare all’istruttoria che sarà da proporre sulla legge di bilancio, con la possibilità di avere davvero, in quel momento, una programmazione”.
Per i 5stelle il terremoto di Ischia non vale neanche mezz’0ra di internet gratis. Assurdo!