sabato, Dicembre 21, 2024

Family hotel: quali sono le caratteristiche e perché dovresti sceglierli?

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Se ricercando una struttura per le tue vacanze invernali in Trentino ti sei imbattuto più volte nella dicitura Family Hotel, ma non riesci bene a capire di che cosa si tratta? Abbiamo deciso di spiegartelo in questo articolo.

Con l’indicazione family hotel si fa riferimento a una serie di strutture alberghiere che hanno aderito a un particolare progetto che mette al centro dell’attenzione gli ospiti che hanno con sé dei bambini, cioè famiglie. I motivi alla base di questa scelta sono diversi, quello che accomuna tutti questi hotel è la volontà di ricreare un ambiente a misura dei piccoli ospiti. Un buon family hotel in Trentino lavora ogni giorno proprio con questo obiettivo, aiutandosi con personale specializzato e con una struttura ideata ad hoc. Se l’hotel family si trova, inoltre, in una family city, come primeggia Andalo in questo senso, il connubio è perfetto.

I bimbi in vacanza: non la vedono proprio come te

Quando i bambini vanno in vacanza con mamma e/o papà si ritrovano immersi in un mondo del tutto nuovo. Se da una parte apprezzano anch’essi il bello della novità, la visita a tante cose diverse, l’esplorazione di nuove terre, il contatto (magari per la prima volta) con la neve in inverno o con la montagna nel resto dell’anno, dall’altra si trovano davanti diverse difficoltà.

Anche nel miglior hotel di lusso i piccoli non si sentono a casa, tutto è grande e diverso, non hanno la loro cameretta, i giochi e, come se non bastasse, al ristorante cucinano sempre cose che per loro sono troppo strane. Tipicità e abbinamenti culinari speciali che i genitori apprezzano molto, per loro non sono che un grosso problema. Gli spazi sono grandi e cupi ai loro occhi e un po’intimoriti da tutto questo fanno spesso anche fatica a dormire.

Insomma, la verità è che dopo 2-3 giorni vogliono tornare a casa. Bambini scontenti vuol dire bambini irrequieti e capricciosi e proprio quando i genitori volevano rilassarsi un po’ si ritrovano a dover tollerare la loro furia: un vero peccato.

Come risolvere la questione: la filosofia dei family hotel

Stanchi e intristiti di vedere i bimbi con il broncio e mamma e papà affatto rilassati, i proprietari degli hotel hanno deciso di creare il marchio family hotel. Che significa struttura alberghiera pensata, fatta e diretta per fare in modo che le famiglie trovino qui un vero paradiso in cui rilassarsi, divertirsi, sentendosi sempre a proprio agio come a casa. Il risultato? I bambini non vogliono staccarsi dagli stipiti delle porte d’ingresso degli hotel perché vorrebbero prolungare le proprie vacanze: mamma e papà se la possono cavare solo con la promessa di tornare un altr’anno!

I bambini qui si sentono felici e adeguati, le strutture pur restando belle, spaziose ed eleganti come piacciono ai grandi hanno qui e là tante cose per i piccoli e ci sono anche più giochi che a casa! Le animatrici della struttura sono gentili e con i piccoli ci sanno davvero fare e non manca l’occasione per fare gruppo con altri bambini: meraviglioso.

Mentre i piccoli si divertono con i nuovi amici, mamma e papà trovano il tempo per rilassarsi, magari con una bella sauna. Le camere sono comode e spaziose, la nanna è piacevole come a casa. Il ristorante ha coperti a misura di bimbo e finalmente il menù perfetto per loro. Oltre a tutto questo i family hotel offrono passeggini, culle, scaldabiberon, zainetti portabimbo per agevolare i genitori nelle loro giornate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos