I propri sogni vanno rincorsi, cercati, ricercati e conquistati attraverso studio e preparazione. E non bisogna mai smettere di correre e di sognare. Proprio come ha fatto e sta facendo la nostra Erika Mazzella che, dopo le prime esperienze isolane, sta calcando palchi sempre più importanti.
Erika, infatti, come ben ricorderete, ha lanciato sul web i suoi primi inediti solo pochi anni fa, quando ha iniziato un percorso serio e completo di studio del canto e della musica con il supporto della famiglia, degli amici e di Maestri che sono riusciti a far emergere tutto il talento che, chiaramente, già si intravedeva tra le rime e le pieghe della potente e sensuale voce con cui Erika interpreta ogni brano.
Dopo aver vinto l’ultima edizione del Panza Festival, Erika non ha smesso di misurarsi su palchi sempre diversi, fino ad arrivare a “Casa Sanremo”. Di questo e molto altro ne abbiamo parlato con lei che, emozionatissima, ci ha contattati per condividere con noi e con voi tutti una notizia davvero molto importante: la convocazione alle semifinali del pregiatissimo concorso per giovani voci.
“Sono alle semifinali di casa Sanremo – ci ha dichiarato con tutto l’impeto e la forze dell’entusiasmo che la contraddistingue sempre – e dopo Sanremo rilascerò un inedito cui tengo davvero tanto.”
E’ un fiume di emozioni in piena Erika che ci racconta: “Sono molto felice di questa notizia, ancora non ci credo.”
Come sei arrivata ai casting e alla semifinale che si terrà i prossimi 25, 26 e 27 gennaio a Sanremo?
“Beh, aver vinto il Panza Festival mi ha dato modo di entrare in un’accademia, la “Village Music Academy “ di Vincenzo Capasso e Concetta Petti. Sempre grazia a questa mia partecipazione, ho preso parte al casting per Casa Sanremo tour a settembre.”
Casa Sanremo tour è un format molto importante, la cui Master Class è composta da Beppe Vessicchio, Massimo Cotto, Stefano Senardi, Mauro Marino, Vincenzo Sorrentino e Dario Cantelmo.
Cosa hai presentato al casting?
“Ho portato “Ipocrisia” di Angela Luce e, devo dire, il risultato è stato inaspettato e bellissimo. Ho ricevuto un voto molto alto per la mia esibizione e ciò mi ha portato a questo nuovo step.”
Alle semifinali cosa canterai?
“Presenterò il mio inedito che davvero non è stato mai ascoltato prima di ora e che sarà distribuito appena dopo Sanremo. Si intitola “una stella dal cielo”.
Parlaci del tuo inedito…
“Il mio inedito è stato scritto da Rolando Riera, un cantautore molto noto e neomelodico. Inoltre è stato arrangiato da Mauro Spennillo l’autore di una delle canzoni napoletane molto famose al momento, “Abbracciame” di Andrea Sannino.
Chi ti accompagnerà alle semifinali?
“Sono molto emozionata , mi accompagnerà mio padre e sto continuando a studiare e a prepararmi con il mio Maestro, Giovanni Apetino.”
CASA SANREMO TOUR
Casa Sanremo Tour – edizione 2019 – Concorso dedicato a singoli e band emergenti, con iscrizione libera e aperta a tutti, senza alcuna distinzione tra generi musicali. Un’occasione unica e irripetibile per i giovani che vogliono farsi conoscere nel mondo della musica: le semifinali nazionali del concorso si terranno al Palafiori, prestigiosa sede di Casa Sanremo, nella settimana antecedente il 69° Festival della Canzone Italiana. I 20 che, invece, avranno accesso alle finali nazionali, saranno protagonisti di un momento senza precedenti, esibendosi sul prestigioso palco dedicato alle interviste ed agli showcase degli artisti in gara al Festival della Canzone Italiana: tra questi, il vincitore sarà̀scelto da una giuria di qualità̀ che valuterà̀ le esibizioni dei concorrenti e deciderà̀chi premiare con la produzione di un videoclip e una borsa di studio (per modalità̀di selezione e premi in palio v. art.2 del presente regolamento). Oltre a respirare l’atmosfera festivaliera e avere l’occasione di esibirsi a Casa Sanremo che, nei giorni del Festival è frequentata anche da giornalisti, discografici, produttori, critici musicali ed esperti del settore, nei tre giorni di semifinale, tutti i concorrenti che vi avranno accesso potranno partecipare ad incontri e Master Class con giurati e personaggi del panorama musicale italiano. I concorrenti di Casa Sanremo Tour arrivati alle semifinali Nazionali, in possesso di videoclip di un proprio brano, inoltre, potranno iscriverlo gratuitamente anche al premio Soundies Awards, il premio dedicato ai videoclip musicali, giunto alla sua terza edizione, che nella settimana del Festival di Sanremo ha visto trionfare, tra gli altri, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Rocco Hunt, Maldestro.