Sorridente e bellissima, iper concentrata e con tanta passione da far esplodere: Erika Mazzella è stata questo e molto di più al Casa Sanremo Tour svolto pochi giorni fa proprio nella famosa cittadina sanremese dove la musica è, davvero, la colonna portante di tutto.
Erika, come ci aveva preannunciato, è stata selezionata per le semifinali nazionali del noto concorso Casa Sanremo e, accompagnata da un emozionatissimo ed orgoglioso papà, ha affrontato la due giorni di masterclass e di esibizioni con forza e determinazione.
“Ischia ti porto con me” aveva scritto in un post sulla sua pagina Facebook allegando un carinissimo selfie, foto che ha registrato un alto numero di visualizzazioni e di messaggi di auguri dai tanti amici e fan che la giovanissima artista isolana già conta.
“Il top dell’orchestra del festival della musica italiana, il maestro Beppe Vessicchio, il produttore Dario Cantelmo, il maestro Vincenzo Sorrentino attore e autore colonna sonora dell’Amica Geniale, la responsabile dell’organizzazione Elisabeth Calise… esperienza unica” scrive Rosario Mazzella.
Ed è stato proprio così:una grande esperienza unica nel suo genere che ha permesso a Erika di potersi misurare con tantissimi altri artisti di livello, in un bellissimo e costruttivo scambio di prospettive e di particolarità.
Una bellissima esperienza cui Erika è giunta dopo aver vinto il Panza Festival ed aver frequentato la “Village Music Academy “ di Vincenzo Capasso e Concetta Petti.
Ai casting per “Casa Sanremo tour”, la cui Master Class è composta da Beppe Vessicchio, Massimo Cotto, Stefano Senardi, Mauro Marino, Vincenzo Sorrentino e Dario Cantelmo, aveva presentato “Ipocrisia” di Angela Luce, mentre alle semifinali il suo inedito, “Una stella dal cielo”.
Ed è proprio dell’inedito che sentiremo a breve parlare. Sì, perché non appena sarà terminato il Festival di Sanremo Erika sarà in tutte le piattaforme col su bellissimo inedito tutto da scoprire e ascoltare.
“Sono abituato a ringraziare con una telefonata – continua il papà – ma stavolta voglio farlo pubblicamente a chi a creduto in questo progetto ma sopratutto vi ha messo tanta passione, amore ed esperienza realizzando questo inedito per me stupendo dando l’opportunità a mia figlia di poter esprimere la sua voglia di cantare ma come dico sempre di divertirsi. ..eccomi qua ringrazio voi di vero cuore: Rolando Riera Autore( testo e musica )….il grande maestro Mauro Spenillo, autore della meravigliosa canzone “Abbracciame”di Andrea Sannino.”
In bocca al lupo Erika, Ischia è con te sempre!
CASA SANREMO TOUR
Casa Sanremo Tour – edizione 2019 – Concorso dedicato a singoli e band emergenti, con iscrizione libera e aperta a tutti, senza alcuna distinzione tra generi musicali. Un’occasione unica e irripetibile per i giovani che vogliono farsi conoscere nel mondo della musica: le semifinali nazionali del concorso si terranno al Palafiori, prestigiosa sede di Casa Sanremo, nella settimana antecedente il 69° Festival della Canzone Italiana. I 20 che, invece, avranno accesso alle finali nazionali, saranno protagonisti di un momento senza precedenti, esibendosi sul prestigioso palco dedicato alle interviste ed agli showcase degli artisti in gara al Festival della Canzone Italiana: tra questi, il vincitore sarà̀scelto da una giuria di qualità̀ che valuterà̀ le esibizioni dei concorrenti e deciderà̀chi premiare con la produzione di un videoclip e una borsa di studio (per modalità̀di selezione e premi in palio v. art.2 del presente regolamento). Oltre a respirare l’atmosfera festivaliera e avere l’occasione di esibirsi a Casa Sanremo che, nei giorni del Festival è frequentata anche da giornalisti, discografici, produttori, critici musicali ed esperti del settore, nei tre giorni di semifinale, tutti i concorrenti che vi avranno accesso potranno partecipare ad incontri e Master Class con giurati e personaggi del panorama musicale italiano. I concorrenti di Casa Sanremo Tour arrivati alle semifinali Nazionali, in possesso di videoclip di un proprio brano, inoltre, potranno iscriverlo gratuitamente anche al premio Soundies Awards, il premio dedicato ai videoclip musicali, giunto alla sua terza edizione, che nella settimana del Festival di Sanremo ha visto trionfare, tra gli altri, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Rocco Hunt, Maldestro.