domenica, Settembre 22, 2024

Eseguita l’autopsia su Benito Minicucci. Domani i funerali a San Pietro

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Si è tenuto questa mattina l’esame autoptico sul corpo di Benito Minicucci, l’anziano morto presso l’ospedale Anna Rizzoli di Ischia, lo scorso 15 luglio. Le indagini nel merito della vicenda che ha gettato l’ultima ombra di malasanità sul presidio lacchese, sono in corso.

I familiari del Minicucci, subito dopo il decesso avevano sporto denuncia chiedendo l’intervento delle autorità e della magistratura. I Carabinieri agli ordini del capitano Angelo Pio Mitrione, su indicazione del Pubblico Ministero, hanno posto sotto sequestro la salma e la cartella clinica.

Agli esiti dell’autopsia il responso sui dubbi avanzati per la morte del Mincucci a cui i sanitari avevano diagnosticato una gastroenterite ed il cui stato non sembrava esser critico al punto da causarne il decesso.

Gli esiti dell’indagine in corso chiariranno anche  le possibili  responsabilità sanitarie del personale del PO A.Rizzoli di Lacco Ameno a cui l’80enne era stato affidato. Con la riconsegna della salma ai familiari, funerali sono stati programmati per domani, sabato, pomeriggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos