SISMA. Ancora il Piano Emergenza. Per i Lavori di “Messa in sicurezza del tratto di strada via Vicinale Monte Tabor mediante consolidamento di muro interno”- (codice intervento 01/U/05) il comune di Casamicciola Terme ha proceduto all’affidamento progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione, direzione lavori e contabilità e certificato dei regolare esecuzione. L’affidamento va all’architetto Giorgio Di Iorio in via diretta.
Si tratta di interventi finanziati del cessato Commissario per l’Emergenza e mai eseguiti benchè dovessero servire nelle immediatezze de sisma a superare la fase critica. Ci dovrano poi spiegare, un giorno, al Monte Tabor li sulle colline abbassa sensibilità sismica di Perrone che danni, reali, ha arrecato il terremoto del 2017. Intelligenti pauca. Con nota prot. 10931 del 19/09/2019 questo Comune di Casamicciola Terme ha richiesto l’erogazione della prima rata del finanziamento pari al 10% dell’intervento finanziato per Euro 150.948,00 ed è stata trasmessa la relativa documentazione.Con Decreto del Commissario Straordinario (n. 351 Prot. 3102/CS/Ischia del 15/11/2019) è stato dato seguito al pagamento prima rata 10% del contributo. Euro 15.094,80”.
Ora con la somma di euro 12.000,00 il capo dell’UTC Mimmo Baldino ha stabilito di procedere attraverso la Piattaforma di E-Procurement sul portale ww.asmecomm.it alla scelta del professionista.Si tratta di una cifra stimata per le spese tecniche necessarie all’affidamento per la progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione, direzione lavori e contabilità e certificato dei regolare esecuzione.
Tutto ovviamente mediante affidamento diretto, per puntare sulla “squadretta“ amica.
L’affidamento di cui sopra avverrà sulla base del concordamento della prestazione. L’oggetto del contratto riguarda il servizio di progettazione esecutiva direzione lavori e contabilità e certificato dei regolare esecuzione dell’intervento “Messa in sicurezza del tratto di strada via Vicinale Monte Tabor mediante consolidamento di muro interno la forma del contratto è quella della scrittura privata, nelle modalità in cui essa può effettuarsi.