lunedì, Novembre 25, 2024

Cashback: ecco come risparmiare sui tuoi acquisti

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Gli acquisti digitali sono apprezzati dai consumatori per la possibilità di risparmiare sfruttando le offerte speciali proposte dagli e-commerce. I negozi online hanno infatti meno costi fissi da sostenere e questo è il motivo per cui possono garantire agli utenti dei prezzi contenuti.

Fare shopping online diventa ancora più vantaggioso sfruttando il cashback, considerato a tutti gli effetti uno dei metodi migliori per risparmiareacquistando sul web. Tradotto letteralmente con “ritorno di denaro”, il termine viene dunque impiegato per indicare la restituzione di una parte di quanto speso.

Per scoprire di più sul cashbackè sufficiente consultare il sito ufficiale delle principali piattaforme che mettono a disposizione il servizio in Italia, come per esempio Bestshopping.com, dove è illustrato nel dettaglio il funzionamento di questa modalità di risparmio.


Quanto si risparmia con il cashback?

Il cashback è uno dei metodi di risparmio attualmente più popolari nel nostro paese e, se sfruttato per la maggior parte dei propri acquisti, può portare ad un risparmio notevole. Il ritorno di denaro sul singolo acquisto dipende dalla percentuale di cashback che viene applicata sulla categoria merceologica a cui appartiene il prodotto che si sta comprando.

Iscrivendosi ad una piattaforma specializzata si avrà la possibilità di ottenere il cashback per numerose tipologie di prodotto. Per risparmiare è sufficiente collegarsi al portale e da lì accedere direttamente all’e-commerce su cui si ha voglia di fare shopping.

In questo modo, quando l’acquisto sarà stato confermato, una parte di quanto speso verrà caricata sul portafoglio virtuale di cui si è titolari sulla piattaforma. Per ogni e-commerce e negozio affiliato è indicata lapercentuale di cashback, che può variare di prodotto in prodotto ed è stabilita direttamente dal venditore.

Il risparmio accumulato attraverso questa modalità d’acquisto può essere sfruttato al raggiungimento di una determinata soglia, chiedendo direttamente un accredito del denaro sul proprio conto oppure optando per una conversione in buono così come per il reimpiego per effettuare altre compere.

Ovviamente, anche in occasione di eventi promozionali a tempo e di ricorrenze particolari, le percentuali di cashbackpossono variare, generalmente incrementando, per assicurare un risparmio ulteriore agli utenti, in particolare ai risparmiatori esperti sempre aggiornati su tutte le novità.


Cashback su prodotti, servizi e carte regalo

Il cashback permette di cumulare rimborsi e ottenere un importante risparmio sia attraverso i canali di vendita online sia tramite quelli tradizionali.

Ovviamente, al momento questa formula viene impiegata maggiormente per l’acquisto di prodotti presso i principali portali e-commerce, che costituiscono un punto di riferimento per un numero sempre crescente di italiani, in grado di apprezzare i numerosi vantaggi offerti dalla rete.

Il ritorno di denaro può essere sfruttato anche per l’acquisto di servizi, che spesso hanno un costo più elevato rispetto ai prodotti di uso quotidiano. Il pagamento di un viaggio, la sottoscrizione di un’assicurazione e il noleggio di una vettura sono solo alcuni esempi dei servizi per i quali si può beneficiare del cashback, con un ritorno sul portafoglio virtuale di una cifra interessante.

Grazie alle migliori piattaforme di cashback, inoltre, è possibile usufruire delle opportunità di risparmio anche per l’acquisto di beni di prima necessità, come per esempio la spesa e il carburante.

Non va dimenticata, infine, la possibilità di risparmiare sull’acquisto di carte regalo, sulle quali può essere applicato un cashback istantaneo, con la percentuale di rimborso che viene scalata dal costo della card direttamente al momento dell’acquisto.

Le carte regalo possono essere impiegate sia per fare compere negli store digitali sia nei punti vendita fisici, basta informarsi sulle condizioni di utilizzo di ciascuna per capire come sfruttarle al meglio durante lo shopping.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos