venerdì, Dicembre 27, 2024

Il numero di utenti delle app di incontri e delle video chat cresce di giorno in giorno

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

La primavera del 2020 è diventata un momento storico in tutto il mondo. In primo luogo, a causa dello scoppio del nuovo coronavirus COVID-19 e delle successive misure di quarantena. Milioni di persone si sono ritrovate letteralmente intrappolate tra quattro mura, costrette a studiare, lavorare e divertirsi a casa. Naturalmente, tutto questo ha avuto un forte impatto sulle statistiche degli incontri su Internet.

È stato soprattutto Tinder a rivelarsi attivo nella raccolta di dati statistici. Così, i rappresentanti dell’azienda hanno notato che ad un maggior numero dei contagi in una regione, corrispondeva un aumento dell’attività degli utenti. Già a metà marzo il numero di messaggi inviati su Tinder negli Stati Uniti è aumentato del 10-15%. In Italia e in Spagna, che sono diventati i leader per la diffusione del coronavirus, l’aumento è stato di oltre il 25%. Allo stesso tempo, anche la durata delle chat è aumentata in media del 20-30%.

Non c’è stato solo un aumento dell’attività del pubblico esistente, ma anche un aumento del numero di utenti. Alle risorse si sono iscritte categorie di persone che in precedenza non avevano nemmeno preso in considerazione tale opportunità:

  • Quelli che non avevano abbastanza tempo per fare conoscenze online, tanto meno di persona. Ora ce l’hanno.
  • Quelli che dedicavano tutto il loro tempo alla carriera. Molti maniaci del lavoro che sono temporaneamente senza lavoro o il cui carico di lavoro è diminuito in modo significativo. Di conseguenza, hanno più libertà.
  • Quelli che sono estroversi in generale, ma sono stati privati della possibilità di comunicare nel mondo reale. Per loro, i siti di incontri e le video chat sono diventati una vera e propria salvezza e un luogo dove possono scaricare le loro energie.

Quasi tutti i siti di incontri popolari e le chat anonime in webcam hanno registrato un aumento dell’attività degli utenti. Ciononostante, tra questi ci sono quelli che stanno diventando leader soprattutto nella primavera del 2020. Parleremo proprio di loro.

I siti di incontri e le app più popolari all’inizio del 2020

  1. Match.com. Un sito molto richiesto negli Stati Uniti e in altri 23 paesi del mondo. È in funzione dal 1995 e ha raccolto intorno a sé un vasto e fedele pubblico. Di solito, il sito è visitato da oltre 35 milioni di persone al mese. E a causa del coronavirus, questo numero è solo aumentato. L’unico inconveniente che gli utenti segnalano nelle recensioni e nei feedback è la limitata funzionalità della versione gratuita. Per rispondere ai messaggi, è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento.
  1. Tinder. Un sito di incontri di fama mondiale e un’applicazione lanciata nel 2012. Il pubblico attivo di Tinder conta centinaia di milioni di persone e continua a crescere. Nelle recensioni, molte persone parlano dell’interessante formato degli incontri. Mettete semplicemente un “mi piace” ad una foto, e se più tardi la vostra simpatia per la persona è ricambiata, Tinder proporrà di iniziare una conversazione.
  1. OkCupid. Un sito di incontri popolare tra gli utenti degli Stati Uniti. Il sito è utilizzato da circa 10 milioni di persone al mese. E la sua caratteristica più interessante riguarda i suoi algoritmi per trovare una coppia. Questi si basano sulla matematica e i partner vengono scelti in base a domande e risposte. Sorprendentemente, il sistema funziona in modo molto accurato, cosa che viene costantemente menzionata nelle recensioni e nei feedback.
  1. Badoo. Il principio è un po’ come Tinder, ma ha alcune caratteristiche e differenze. Il sito web e l’applicazione Badoo funzionano in oltre 190 paesi e il numero di utenti registrati supera i 250 milioni di persone.
  1. eHarmony. Questa risorsa per gli incontri esiste dal 2000 e si colloca regolarmente al vertice di varie classifiche. Secondo lo sviluppatore del sito, Neil Clark Warren, eHarmony ha oltre 50 milioni di utenti. E il 4% dei matrimoni negli Stati Uniti è merito del sito.

L’aumento della popolarità di Omegle e di altre chat room video nella pandemia

La gente in tutto il mondo ha molto tempo libero a causa della pandemia del COVID-19 e della quarantena. A volte anche troppo. Tuttavia, non tutti sono pronti a passarlo in siti di incontri. Per prima cosa, bisogna registrarsi, compilare un profilo, caricare le foto. Non tutti vogliono farlo. In secondo luogo, molte funzioni sono disponibili solo tramite abbonamento a pagamento. Beh, in terzo luogo, anche nei siti più popolari si ha un numero enorme di falsi profili.

Una vera salvezza dalla noia per molti è rappresentata dalle chat casuali. Qui, di regola, non è necessario registrarsi, compilare un profilo, pagare per le funzioni di base, ecc. C’è stata un’impennata di popolarità in tutte le principali videochat.

  1. Omegle. Questa chat-roulette era estremamente popolare anche prima della pandemia, essendo la prima nel suo genere. E anche a dispetto di una funzionalità piuttosto scarsa, Omegle occupa i primi posti in tutti i tipi di chat video anonime. E qui ci sono quasi sempre più di 20 mila persone online. Gli utenti nelle recensioni notano la semplicità e la convenienza del sito, ma allo stesso tempo parlano della mancanza di molte funzioni utili, che hanno concorrenti Omegle, come https://omeglealternative.com/it.
  1. Chatroulette. Una volta era uno dei leader tra le chat room via webcam. Ma a causa della scarsa moderazione, il sito ha rapidamente perso il suo pubblico. Eppure, durante la pandemia, l’interesse per Chatroulette è aumentato considerevolmente. Questo potrebbe essere l’inizio di un nuovo decollo della videochat.
  1. Chatrandom. Un analogo più funzionale di Omegle, che offre diverse utili funzionalità: filtro per genere, ricerca di compagni di chat con la geolocalizzazione e chat room per interessi per diversi utenti. Una buona scelta se la funzionalità di Omegle non vi basta.

Ci sarà un calo di popolarità delle chat room video anonime e dei siti di incontri dopo la pandemia del coronavirus? È difficile dirlo con assoluta certezza. Dopo tutto, anche ora che molti paesi stanno allentando la quarantena, c’è ancora un aumento del numero di utenti. Sempre più persone si stanno rendendo conto che gli incontri online non sono affatto una misura forzata, ma un’attività molto promettente. Non solo per chi vuole solo rallegrare il proprio tempo libero, ma anche per chi vuole davvero trovare il proprio amore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos