In tempi remoti si sarebbe parlato di ronzino di Troia… In tempi più moderni possiamo dire che Il “furbetto del quartiere”, last minute, ha fatto una mossa diabolica rifiutando di entrare in giunta nonostante la possibilità di esercitare la funzione di vice sindaco, spiazzando in tal modo sia il sindaco che Luca Montagna che molto ingenuamente si era precipitato ad enfatizzare la disponibilità di Gigi Di Vaia a rinunciare a circa 100 euro mensili legati all’indennità di vice sindaco….conservando nel contempo i circa 1200 euro mensili legate alla carica di “assessore”….
Questo vuol dire che il “furbetto del quartiere” non si fida di Enzo Ferrandino nella stessa misura in cui Enzo Ferrandino non si fida di lui e che è entrato in maggioranza con il solo scopo di tentare di impinguire il suo cespuglio…per poi uscire dal ventre del ronzino…
Tra i 2 è iniziato un nuovo lungo match di “ colpi bassi” ed il primo round l’ha vinto indubbiamente il furbetto del quartiere.
Reputo difficile prevedere alla fine chi la spunterà, mentre è estremamente semplice prevedere che a perdere sarà ancora una volta il Paese.
“Reputo difficile prevedere alla fine chi la spunterà, mentre è estremamente semplice prevedere che a perdere sarà ancora una volta il Paese.”
E’ proprio così, Luigi!
E mentre noi assistiamo a queste scemenze che squalificano ancor di più l’azione politica dell’opposizione (mai esistita) la costiera amalfitana sarà COVID FREE ENTRO LUGLIO (LORO vivono di turismo, LORO).
Spero che Enzo Ferrandino e gli altri sindaci si diano da fare affinchè l’ISOLA sia COVID FREE entro (ENTRO) il 1° giugno, utilizzando gli spazi del Palazzo Reale per la vaccinazione. Anche noi “forse” viviamo di turismo; o no?
Onestamente, che Trani e i suoi passino in maggioranza non frega niente a nessuno (non ho segni di disgusto tra gli elettori), perchè:
1) niente hanno fatto e niente faranno;
2) Ferrandino non è fesso, sicuramente!
BASTAAA!!