La soluzione migliore per trasferire qualsiasi tipo di dati da un telefono all’altro, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato dallo smartphone consiste sempre nello scegliere un software che sia compatibile con la risoluzione di tutti gli intoppi possibili immaginari che si possono presentare.
MobileTrans è il miglior software desktop per trasferire i contatti tra iPhone e Android, così come altri tipi di dati, tra cui foto, app, canzoni, messaggi, video e altro ancora.
Oltre ad essere perfettamente compatibile con migliaia di dispositivi iOS e Android, funziona anche con i telefoni Windows.
Questo software aiuta anche a proteggere la cronologia delle chat facendo il backup dei dati di WhatsApp su un computer.
Per recuperare i messaggi o la cronologia chat, è sufficiente ripristinare il backup di WhatsApp sul dispositivo.
Trasferire facilmente da Android a iOS
L’app di MobileTrans, da Android a iOS, aiuta anche a trasferire i dati da dispositivi Android a iOS senza un computer.
In sintesi funziona in questa maniera:
- si importano i dati da iCloud sull’Android
- si trasferiscono i dati dal dispositivo iOS ad Android, e la procedura si avvicina al termine.
Nella pratica invece si collegano i due telefoni si avvia l’app sul proprio dispositivo Android e si procede con il collegamento del telefono Android con quello iOS.
Adesso si scelgono i dati da trasferire e come per magia l’app rileverà rapidamente i dati del telefono Android – dopo di che è necessario specificare i dati da trasferire.
Finito il processo di trasferimento attenzione a non scollegare i due dispositivi e tutti i dati saranno trasferiti allo smartphone iOS in pochi secondi.
Si tratta di un’applicazione straordinaria che aiuta a trasferire le foto iCloud sul nuovo Google pixel, è molto comoda ed efficiente.
Con MobileTrans i mal di testa scompaiono in queste procedure di trasferimento telefono.
Chi lo ha già testato ed installato ne è effettivamente soddisfatto.