Il noleggio a lungo termine sta diventando gradualmente l’opzione più scelta da tutti quegli automobilisti che non possono o non desiderano impegnarsi nell’acquisto di un’auto, che come sicuramente già saprete porta con se ingenti costi.
Partendo innanzitutto dalla gamma di veicoli disponibili, che si tratti di noleggio auto Lucca lungo termine, o qualsiasi altra città italiana, il catalogo risulta essere davvero ampio.
Cominciamo infatti da utilitarie adatte a tutta la famiglia, due posti in grado di destreggiarsi per le strette vie cittadine, fino a Suv, fuoristrada, scooter e moto.
Anche le imprese di noleggio hanno imparato nel corso degli anni che ogni persona ha gusti e preferenze diverse per spostarsi, ed una semplice utilitaria potrebbe non adattarsi a tutti. Una volta firmato il contratto, tutte le spese sono comprese nel canone mensile.
Di quali spese stiamo parlando? Assicurazione, bollo, revisione, tagliandi e riparazioni. Un grande pacchetto di spese economiche di cui non dovremo più preoccuparci.
Dopo aver saldato il canone mensile saremo completamente liberi di metterci al volante o salire in sella.
Qualsiasi problema riguardante il funzionamento del veicolo verrà risolto dall’impresa stessa, e noi nuovamente non dovremo sborsare un solo centesimo.
Quando conviene optare per il noleggio lungo termine?
Chiarite le spese ed i servizi compresi nel noleggio a lungo termine, molto probabilmente vi starete chiedendo quando conviene sceglierlo in base alle diverse situazioni ed esigenze.
Ovviamente non ci è possibile dare una risposta univoca alla domanda, motivo per cui cercheremo di analizzare nel miglior modo possibile diversi scenari della vita lavorativa e privata.
Il primo di essi, sicuramente anche il più comune, riguarda la tanto temuta trasferta lavorativa.
In trasferta lavorativa ci ritroviamo improvvisamente lontani dalla nostra abitazione, e portare insieme a noi l’unica auto presente in famiglia molto spesso può rivelarsi un grande problema.
Senza citare poi possibili guasti e malfunzionamenti improvvisi che finirebbero per lasciarci a piedi.
In momenti come questi entra in gioco il noleggio a lungo termine, che in poche ore ci consente di iniziare ad usufruire di un veicolo in ottime condizioni per tutto il tempo di cui necessitiamo, che si tratti di poche settimane o diversi mesi.
Altresì questa formula contrattuale viene scelta anche durante il periodo estivo, in cui la stragrande maggioranza di noi parte in vacanza.
Scegliere il noleggio a lungo termine per spostarsi durante tutto il periodo estivo significa viaggiare senza alcuna preoccupazione, con la certezza di essere su un veicolo in pieno stato di efficienza.
Quando è meglio procedere con l’acquisto di un’automobile?
Abbiamo parlato a lungo del noleggio a lungo termine, dei suoi vantaggi e delle situazioni in cui si rivela maggiormente utile, ma quando invece sarebbe meglio procedere con l’acquisto di un’auto?
Nel nostro Paese l’acquisto veniva considerato fino a pochi anni fa l’unico modo per considerarsi effettivamente capaci di spostarsi in totale autonomia. Ora che le cose sono radicalmente cambiate, sorge dunque spontaneo porsi questa domanda.
Partendo dal presupposto che l’acquisto di un’automobile porta via con sé molto denaro, questa strada si rivela sicuramente la scelta migliore per tutti coloro che possono impegnarsi nel pagamento di assicurazione, bollo e tanto altro ancora.
Senza dimenticarsi della parte burocratica compresa nell’acquisto, come il passaggio di proprietà che può portare via tempo prezioso.
Dopodiché possiamo affermare che l’acquisto è indicato maggiormente per chi è in grado di provvedere in totale autonomia ad eventuali riparazioni, o rivolgersi a professionisti, anche a costo di dover restare a piedi per qualche giorno.
Se spostarsi ogni giorno al massimo dell’efficienza non risulta una priorità, e se i costi non sono un problema, allora sicuramente acquistare un’auto può essere una scelta saggia e giustificata.