venerdì, Ottobre 18, 2024

Grave incidente al Castiglione: è tutto bloccato!

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Gravissimo incidente al Castiglione tra due scooter. Isola in tilt e traffico ko. Sul posto la Polizia di Stato e i sanitari del 118. Ancora riservata la gravità dei feriti

2 COMMENTS

  1. ormai a ischia si vive il terrore delle due ruote-tra chi porta le pizze-chi pensa che le regole non valgono(biciclette elettriche -monopattini sic con sorpassi a dx e a sx -marciapiedi dove i pedoni sono in costante pericoli) motociclisti e a questi aggiungiamo anche tantissimi tassisti la gente ha paura anche di guidare l auto -si chiede alle varie armi che non faccino sconti con questi “pirati della strada ” perche in fine questi sono .

  2. Sono d’accordo con Gioè, l’isola dal punto di vista dal punto stradale è invivibile e insicura al 100 % soprattutto per i pedoni, ma in generale per le persone corrette e rispettose delle regole. Un esempio ? Se sulla variante esterna di Ischia qualcuno “osa” rispettare il limite di 50Km. orari , quelli che ti stanno dietro fanno di tutto per superarti in barba al divieto di sorpasso, e cominciano a dare di clakson o lampeggianti, ed a starti sul culo della tua macchina come a volerti spingere. Poi ti sorpassano e ti fanno anche gesti di incazzamento arrabbiato. Ma fosse solo questo! tra la mezzanotte e le prime ore dell’alba la stessa strada diventa una pista per motociclisti che sfrecciano a 120-140 km orari. in barba a tutto. E mica solo li? No su tutto l’anello stradale dell’isola! Fanno prima un giro di ricognizione per vedere se ci sono posti di blocco e poi , via libera! Tanti reati in violazione del Codice Stradale : eccesso di velocità, guida pericolosa, rumori molesti, disturbo della quiete pubblica, motori e marmitte fuori regola, ecc. Nemmeno la segnalazione alle autorità pubbliche ( sindaci, carabinieri, polizia stradale, ecc. ) sortisce niente. Mi chiedo : quando qualcuno di questi centauri lo troviamo riverso sull’asfalto perché ha sfidato troppe volte la fortuna e le sue capacità di guida ed equilibristiche, in una pozza di sangue, e pervaso da rantoli, che sentimento dobbiamo provare ? Alla fine è sempre la pietà che prevale, è umanissimo, e speriamo sempre che tutto gli vada bene. Ma alle loro vittime, perché troppo spesso ce ne sono, che sentimento dobbiamo riservare ? Sarebbe utile una soluzione come le sigarette , ovvero mettere tanti cartelli stradali con immagini di incidenti dove si vedono bene i feriti e, haimè qualche vittima ? Naturalmente la mia è una provocazione. O forse sarebbe meglio che le autorità si svegliassero e la finissero di rimpallarsi ruoli e responsabilità ? Occorre dare costantemente segnali di inversione di rotta : controlli, controlli e ancora controlli. E multe salate, salatissime a chi sgarra !
    Così la penso io, se vi pare !

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos