Un altro premio di spicco per il pizzaiolo ischitano Ivano Veccia: per il secondo anno consecutivo, infatti, la pizzeria di Qvinto Restaurant si è aggiudicata i Tre Spicchi sulla guida Pizzerie d’Italia 2023 del Gambero Rosso, confermandosi uno dei migliori locali a livello nazionale.
Veccia è stato premiato al Centro Congressi della Mostra d’Oltremare di Napoli, ottenendo 91 punti in guida, uno in più rispetto all’edizione del 2022. “Una pizza sempre più buona, ovviamente napoletana, con una caratteristica che poche hanno: il cornicione oltre ad essere ben pronunciato è anche croccante e gonfio – si legge nella scheda del Gambero –. Uno di quei cornicioni che difficilmente viene lasciato nel piatto”.
Sul menu autunnale di Qvinto sarà presto protagonista la nuova pizza di Veccia, Orto e Nocciole, condita, in entrata, con crema di porro arrostito e, in uscita, radicchio fermentato con glucosio, aceto e acqua, chips di porro fritto, nocciole tostate, maggiorana, basilico greco e olio extravergine di oliva ascolana.