La vittoria di Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia e della coalizione di centro destra è un momento cruciale della storia della nostra nazione. E, ovviamente, il riverbero sui territori non tarda ad arrivare.
Il primo ad uscire allo scoperto è Gianni Mattera, consigliere comunale di Forio con una chiara e mai smentita storica appartenenza al mondo dei moderati e del centro destra.
“Sono 1.542 voti al Senato e con 1.195 voti alla Camera, Fratelli d’Italia rappresenta la scelta del popolo di Forio. Un popolo che non può essere preso in giro da chi ha mendicato un posto al sole prima di provare a salire sul carro del vincitore. Con il nostro gruppo – chiarisce Gianni Mattera – Fratelli d’Italia riprende un discorso sospeso da qualche anno e che, con rinnovato spirito e forza, sicuramente sarà vicino alle esigenze di Forio e dell’Isola”.
Come al solito il veleno è nella coda: “E’ doveroso prendere nota –conclude Gianni Mattera – che Francesco Del Deo non si smentisce mai. Il sindaco è convinto che con i soldi dei foriani lui si possa fare campagna elettorale. E basta! Alcuni cittadini di Panza mi hanno raccontato e fatto vedere i bigliettini che il sindaco di Forio e i suoi sodali distribuivano nella Festa delle Vendemmia ed erano bigliettini della Lega eppure in Piazza si diceva che Del Deo votasse Meloni. Quest’uomo non cambierà mai: sembra due mazzi di carte e sempre due parole”.