sabato, Gennaio 4, 2025

Ti scrivo Mario Tozzi

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Sandra Malatesta | Ti scrivo Mario Tozzi perché non ho mai amato chi sputa sentenze sapendo di far male. Sai non basta essere colto e conoscere bene i territori da vari punti di vista, ma ci vuole sempre quella punta di umiltà nel fare il proprio lavoro. Ischia come tante altre città e isole ha i suoi problemi, e non venirmi a dire che la cementificazione esiste solo qui. Forse si è esagerato, ma è anche cresciuta la popolazione come ovunque nel mondo.

Questa volta hai toppato Mario Tozzi. Devi avere carte in mano per scrivere quello che hai scritto. Malavitosi infiltrati sono persone che hanno scelto di diffondersi ovunque per fare facili affari senza lavorare e creare una rete come quella delle ragnatele. Ischia, mi dispiace per te che forse hai degli interessi a parlare bene di altri posti, è un’isola dove l’aria è bella, dove si mangia bene, si fa il vino buono, ci sono panorami mozzafiato, siamo protetti da un mare che è una sentinella dolce.

Da quando esiste il mondo esistono i buoni, i cattivi, i furbi, i malavitosi e da quando esiste il mondo tutti quelli che ho citato sono ovunque. Poi c’è sempre chi si sa muovere meglio e chi è furbo e non si fa scoprire.

VATTI A FARE UNA CAMMINATA DA QUALCHE ALTRA PARTE PER FAVORE, ci pensiamo noi ai fatti di Ischia. Mi Hai proprio dato un fastidio fisico che non provavo da tanto. Hai la coscienza pulita? OK ho detto quello che volevo dire e stai tranquillo che se ci sono malavitosi a Ischia, saranno individuati. Tu parla bene di altre isole noi non ne abbiamo bisogno

4 COMMENTS

  1. La cementificazione dell’isola è un dato incontrovertibile, e purtroppo c’è poco da offendersi!
    È intuitivo anche che il boom dell’abusivismo degli anni d’oro, è dovuto non solo alla necessità abitativa dei residenti ma soprattutto alla forte domanda immobiliare, rafforzata dalla domanda dell’investimento del “nero”.
    Gli isolani sono stati poco lungimiranti, hanno approfittato del fenomeno senza alcun riguardo per l’ambiente, ed anche se bisogna ammettere che non ha riguardato solo i camorristi, dovrebbero finalmente riconoscere i propri errori, invece di scaricarsi di tutte le responsabilità…

  2. Chi sputa sentenze sapendo di far del male non è peggiore a chi fa del male alla gente che non ha santi in paradiso. Tozzi dovresti approfondire anche altri aspetti di questa nostra bellissima isola.

  3. basta controllare i vari abusi edilizi perpetrati a Forio con successivi “sequestri” e conseguenti mancanze di controllo a vari prezzolati che di fatto hanno determinato una sorta di condono edilizio non previsto da Leggi.Naturalmente tra i beneficiari vari albergatori che hanno fatto scempio del territorio (ancora in corso) favoriti solo dall`essere sodali con gli amministratori.E´illegale l`uso di un bene sequestrato….per abusivismo ma chi delinque se ne frega con buona pace dei tutori dell`ordine(?)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos