Terzo nuovo volto nel futuro gruppo di Angelo Iervolino, settima pedina annunciata dal club. Dopo le conferme di Guatieri, Iandoli, Pistola, Sogliuzzo e gli acquisti di Arrulo e Pelliccia, il Real Forio si rinforza anche nel reparto laterale. Un colpo argentino, che conosce bene il campionato di Eccellenza e che è reduce da una parentesi con la corazzata Pompei. L’indiscrezione lanciata il 17 giugno trova riscontro con l’annuncio da parte della società: Luciano Ariel Tomasin è un nuovo calciatore biancoverde.
Nato a Pilar, nella provincia di Buenos Aires, il classe 1995 di origine italiane, con i nonni originari di Udine, va a potenziare il pacchetto all’ombra del Torrione. Il ventottenne, esterno di centrocampo con proiezione offensiva, ha grande qualità ed è in grado di ricoprire più ruoli. Ambidestro e con ottimo bagaglio tecnico, Tomasin può giocare sia a destra che a sinistra ed, all’occorrenza, anche esterno basso o mezz’ala. Insomma, un vero e proprio jolly a disposizione di mister Iervolino. Importanti le esperienze maturate dall’italo-argentino che, appena fino a poche settimane fa, ha lottato per la promozione in Serie D con la maglia del Pompei, svanita in finale playoff regionale contro l’Ercolanese.
Il nome del nuovo rinforzo del Real Forio è legato a doppio filo anche al Napoli United, con il quale ha ottenuto un quarto posto in Eccellenza conquistando l’accesso ai playoff, ed al Mestre, con cui ha vissuto una importante avventura in Serie D. Non solo nei confini nostrani, ma Tomasin ha brillato altresì nel suo paese di origine militando stabilmente in seconda e terza serie argentine. Tra le tante si ricordano Club Atletico Estudiantes e Club Atletico Ferrocarril Midland. Ed ora è pronto a far ballare il tango ai tifosi biancoverdi. Intanto prosegue incessante il lavoro del Direttore Sportivo Vito Manna e del suo fedele collaboratore Nicola Pisani: nei prossimi giorni saranno annunciate ulteriori novità.
“Sono felicissimo di annunciarvi che quest’anno farò parte del progetto Real Forio. Voglio ringraziare il presidente, la società, il direttore e il mister che subito mi hanno convinto a sposare questo progetto. Ce la metteremo tutta, sarà un anno dove proveremo ad alzare l’asticella. Abbiamo bisogno di tutti voi”, queste le prime parole dell’ex Pompei da nuovo calciatore biancoverde.