Elena Mazzella – C’è anche Clara McGregor tra le presenze internazionali alla ventunesima edizione dell’Ischia Global Festival di Pascal Vicedomini che si sta svolgendo in questi giorni sull’isola verde.
La ventisettenne Clara, figlia di Ewan McGregor ed Eve Mavrakis, giovane regista che nell’ambito dell’Ischia Global ha presentato in anteprima italiana insieme al produttore GREG Lauritano il film ‘YOU SING LOUD, I SING LOUDER” di Emma Westenberg afferma:
“Due anni fa venni a ad Ischia per la prima volta e mi sono innamorata sin da subito dell’isola per questo ho voluto proiettare qui la prima nazionale del mio film e poterlo fare all’interno del Global Festival mi ha fatto felice”. La giovane regista di soli ventisette anni parla poi del rapporto con il padre Ewan: “con mio padre ho un rapporto fantastico, ci siamo divertiti molto. E lavorare insieme ci ha aiutato in questo. Ho avuto modo di apprezzare le sue capacità di attore condividendo momenti insieme a lui. Sul lavoro ha lasciata fare a modo mio infondendomi fiducia”.
In questi giorni si sta dedicando alla scoperta dell’isola scoprendola in ogni suo angolo: “Sono stata alla spiaggia dei Maronti, un’autentica bellezza ma mi manca visitare il Castello Aragonese, ci andrò e magari mi concederò panche un tuffo nelle splendide acque ai suoi piedi”.
Dopo la serata di premiazioni sulla suggestiva darsena dell’hotel La Madonnina a Casamicciola le chiediamo le impressioni che Ischia le ha trasmesso e ci confida: “trovo che tutta l’isola sia fantastica, dal cibo al mare e proprio ieri parlavo con la mia regista del fatto che Ischia offre scorci pazzeschi, come la location delle premiazioni di ieri sera e subito abbiamo pensato di ambientare qualcosa in questi sfondi fantastici”.